CGS CIMATTI - Oratorio don Bosco - Cineforum

Big Charlie


Visualizzazione giornata.


-7 -1 martedƬ 2 marzo 2010 +1 +7

Liturgia

Isaia 1, 10, 16-20
Udite la parola del Signore, voi capi di Sòdoma; ascoltate la dottrina del nostro Dio, popolo di Gomorra!
Lavatevi, purificatevi, togliete il male delle vostre azioni dalla mia vista. Cessate di fare il male, imparate a fare il bene, ricercate la giustizia, soccorrete l'oppresso, rendete giustizia all'orfano, difendete la causa della vedova". "Su, venite e discutiamo" dice il Signore. "Anche se i vostri peccati fossero come scarlatto, diventeranno bianchi come neve. Se fossero rossi come porpora, diventeranno come lana. Se sarete docili e ascolterete, mangerete i frutti della terra. Ma se vi ostinate e vi ribellate, sarete divorati dalla spada, perché la bocca del Signore ha parlato".
Salmi 49, 8-9, 16-17, 21-23
Non ti rimprovero per i tuoi sacrifici; i tuoi olocausti mi stanno sempre davanti. Non prenderò giovenchi dalla tua casa, né capri dai tuoi recinti.
All'empio dice Dio: "Perché vai ripetendo i miei decreti e hai sempre in bocca la mia alleanza, tu che detesti la disciplina e le mie parole te le getti alle spalle?
Hai fatto questo e dovrei tacere? forse credevi ch'io fossi come te! Ti rimprovero: ti pongo innanzi i tuoi peccati". Capite questo voi che dimenticate Dio, perché non mi adiri e nessuno vi salvi. Chi offre il sacrificio di lode, questi mi onora, a chi cammina per la retta via mostrerò la salvezza di Dio.
Vangelo secondo Matteo 23, 1-12
Allora Gesù si rivolse alla folla e ai suoi discepoli dicendo: "Sulla cattedra di Mosè si sono seduti gli scribi e i farisei. Quanto vi dicono, fatelo e osservatelo, ma non fate secondo le loro opere, perché dicono e non fanno. Legano infatti pesanti fardelli e li impongono sulle spalle della gente, ma loro non vogliono muoverli neppure con un dito. Tutte le loro opere le fanno per essere ammirati dagli uomini: allargano i loro filattéri e allungano le frange; amano posti d'onore nei conviti, i primi seggi nelle sinagoghe e i saluti nelle piazze, come anche sentirsi chiamare "rabbì" dalla gente. Ma voi non fatevi chiamare "rabbì", perché uno solo è il vostro maestro e voi siete tutti fratelli. E non chiamate nessuno "padre" sulla terra, perché uno solo è il Padre vostro, quello del cielo. E non fatevi chiamare "maestri", perché uno solo è il vostro Maestro, il Cristo. Il più grande tra voi sia vostro servo; chi invece si innalzerà sarà abbassato e chi si abbasserà sarà innalzato.

Appuntamenti

20:30 sala 2 Napoleone del circolo ARCI "Benassi",
viale Cavina 4
C. G. S. Nell'ambito del progetto Cinemainsieme,
per il ciclo "Le etą delle donne (4)",
verrą proiettato il film "Segreti e bugie" di Mike Leigh.

Film in televisione

Il giorno martedƬ 2 marzo 2010 sono stati trasmessi i seguenti film:
  1. alle 01:05 su LA7 Tre fratelli
  2. alle 02:30 su Rete 4 Fuoco, neve e dinamite
  3. alle 03:00 su RAI 1 Storie di amori e infedeltà
  4. alle 04:05 su Italia 1 Giù le mani dal mio periscopio
  5. alle 14:05 su LA7 Anna dei miracoli
  6. alle 16:30 su Rete 4 Ultima notte a Warlock
  7. alle 21:10 su Rete 4 L'amore infedele
  8. alle 23:10 su RAI 1 Ricette d'amore
  9. alle 23:10 su LA7 La grande finale
  10. alle 23:40 su RAI 2 Starsky & Hutch
  11. alle 23:50 su Rete 4 Attrazione fatale


a cura di Webmaster