CGS CIMATTI - Oratorio don Bosco - Cineforum

Big Charlie


Visualizzazione giornata.


-7 -1 domenica 20 dicembre 2009 +1 +7


Liturgia ()

Michea 5, 1-4, 79, 2, 3, 15-16, 18-19, 10, 5-10, 1, 39-45
E tu, Betlemme di Efrata così piccola per essere fra i capoluoghi di Giuda, da te mi uscirà colui che deve essere il dominatore in Israele; le sue origini sono dall'antichità, dai giorni più remoti. Perciò Dio li metterà in potere altrui fino a quando colei che deve partorire partorirà; e il resto dei tuoi fratelli ritornerà ai figli di Israele. Egli starà là e pascerà con la forza del Signore, con la maestà del nome del Signore suo Dio. Abiteranno sicuri perché egli allora sarà grande fino agli estremi confini della terra e tale sarà la pace: se Assur entrerà nella nostra terra e metterà il piede sul nostro suolo, noi schiereremo contro di lui sette pastori e otto capi di uomini,
Tu, pastore d'Israele, ascolta, tu che guidi Giuseppe come un gregge. Assiso sui cherubini rifulgi
davanti a Èfraim, Beniamino e Manasse. Risveglia la tua potenza e vieni in nostro soccorso.
Dio degli eserciti, volgiti, guarda dal cielo e vedi e visita questa vigna, proteggi il ceppo che la tua destra ha piantato, il germoglio che ti sei coltivato.
Sia la tua mano sull'uomo della tua destra, sul figlio dell'uomo che per te hai reso forte. Da te più non ci allontaneremo, ci farai vivere e invocheremo il tuo nome.
Per questo, entrando nel mondo, Cristo dice: Tu non hai voluto né sacrificio né offerta, un corpo invece mi hai preparato. Non hai gradito né olocausti né sacrifici per il peccato. Allora ho detto: Ecco, io vengo - poiché di me sta scritto nel rotolo del libro - per fare, o Dio, la tua volontà. Dopo aver detto prima non hai voluto e non hai gradito né sacrifici né offerte, né olocausti né sacrifici per il peccato, cose tutte che vengono offerte secondo la legge, soggiunge: Ecco, io vengo a fare la tua volontà. Con ciò stesso egli abolisce il primo sacrificio per stabilirne uno nuovo. Ed è appunto per quella volontà che noi siamo stati santificati, per mezzo dell'offerta del corpo di Gesù Cristo, fatta una volta per sempre.
In quei giorni Maria si mise in viaggio verso la montagna e raggiunse in fretta una città di Giuda. Entrata nella casa di Zaccaria, salutò Elisabetta. Appena Elisabetta ebbe udito il saluto di Maria, il bambino le sussultò nel grembo. Elisabetta fu piena di Spirito Santo ed esclamò a gran voce: "Benedetta tu fra le donne e benedetto il frutto del tuo grembo! A che debbo che la madre del mio Signore venga a me? Ecco, appena la voce del tuo saluto è giunta ai miei orecchi, il bambino ha esultato di gioia nel mio grembo. E beata colei che ha creduto nell'adempimento delle parole del Signore".

Film in televisione

Il giorno domenica 20 dicembre 2009 sono stati trasmessi i seguenti film:
  1. alle 02:20 su Italia 1 La scorta
  2. alle 03:40 su Rete 4 Stanza 17-17 palazzo delle tasse, ufficio imposte
  3. alle 03:55 su Italia 1 Il branco
  4. alle 10:31 su RAI 2 Winnie the Pooh e gli efelanti
  5. alle 13:00 su LA7 La vita privata di Henry Orient
  6. alle 13:50 su Italia 1 Willow
  7. alle 14:00 su LA7 James Bond 007 Casinò Royale
  8. alle 16:00 su LA7 La presidentessa
  9. alle 16:45 su Rete 4 Joyeux Noël - Una verità dimenticata dalla storia
  10. alle 18:00 su LA7 Uno sparo nel buio
  11. alle 19:00 su RAI 2 Taron e la pentola magica
  12. alle 20:05 su Italia 1 Spirit: cavallo selvaggio
  13. alle 21:30 su Canale 5 Che pasticcio, Bridget Jones!
  14. alle 21:30 su Rete 4 Hollywood Homicide


a cura di Webmaster