CGS CIMATTI - Oratorio don Bosco - Cineforum

Big Charlie


Visualizzazione giornata.


-7 -1 giovedì 3 dicembre 2009 +1 +7


Ricorrenze

Ricordiamo il disastro di Bhopal in India, nel quale, per una fuoriuscita di 40T di isocianato di metile, sono morte 3787 persone e circa mezzo milione ha riportato danni permanenti (1984, lunedì) [disastri artificiali].

Liturgia

Isaia 26, 1-6
In quel giorno si canterà questo canto nel paese di Giuda: Abbiamo una città forte; egli ha eretto a nostra salvezza mura e baluardo. Aprite le porte: entri il popolo giusto che mantiene la fedeltà. Il suo animo è saldo; tu gli assicurerai la pace, pace perché in te ha fiducia. Confidate nel Signore sempre, perché il Signore è una roccia eterna; perché egli ha abbattuto coloro che abitavano in alto; la città eccelsa l'ha rovesciata, rovesciata fino a terra, l'ha rasa al suolo. I piedi la calpestano, i piedi degli oppressi, i passi dei poveri.
Salmi 117, 1, 8-9, 19-21, 25-26
Alleluia. Celebrate il Signore, perché è buono; perché eterna è la sua misericordia.
È meglio rifugiarsi nel Signore che confidare nell'uomo. È meglio rifugiarsi nel Signore che confidare nei potenti.
Apritemi le porte della giustizia: voglio entrarvi e rendere grazie al Signore. È questa la porta del Signore, per essa entrano i giusti. Ti rendo grazie, perché mi hai esaudito, perché sei stato la mia salvezza.
Dona, Signore, la tua salvezza, dona, Signore, la vittoria! Benedetto colui che viene nel nome del Signore. Vi benediciamo dalla casa del Signore;
Vangelo secondo Matteo 7, 21, 24-27
Non chiunque mi dice: Signore, Signore, entrerà nel regno dei cieli, ma colui che fa la volontà del Padre mio che è nei cieli.
Perciò chiunque ascolta queste mie parole e le mette in pratica, è simile a un uomo saggio che ha costruito la sua casa sulla roccia. Cadde la pioggia, strariparono i fiumi, soffiarono i venti e si abbatterono su quella casa, ed essa non cadde, perché era fondata sopra la roccia. Chiunque ascolta queste mie parole e non le mette in pratica, è simile a un uomo stolto che ha costruito la sua casa sulla sabbia. Cadde la pioggia, strariparono i fiumi, soffiarono i venti e si abbatterono su quella casa, ed essa cadde, e la sua rovina fu grande".

Film in televisione

Il giorno giovedì 3 dicembre 2009 sono stati trasmessi i seguenti film:
  1. alle 00:15 su Rete 4 Il gioco dell'impiccato
  2. alle 01:35 su Rete 4 Mina... fuori la guardia
  3. alle 02:30 su Rete 4 L'urlo dei giganti
  4. alle 03:00 su RAI 1 Tutte le manie di Bob
  5. alle 14:00 su LA7 Il cacciatorpediniere maledetto
  6. alle 17:00 su Rete 4 La mascotte dell'aeroporto
  7. alle 21:10 su LA7 Due vite in gioco
  8. alle 23:45 su Rete 4 Birthday Girl


a cura di Webmaster