CGS CIMATTI - Oratorio don Bosco - Cineforum

Big Charlie


Visualizzazione giornata.


-7 -1 venerdì 23 ottobre 2009 +1 +7


Ricorrenze

Tanti auguri a Giovanni N. (56, venerdì).
Ricordiamo il tragico incidente occorso sul circuito malese di Sepang, nel quale ha perso la vita il grande SuperSic, ragazzo d'oro e grande persona (2011, domenica).

Liturgia

Lettera ai Romani 7, 18-25
Io so infatti che in me, cioè nella mia carne, non abita il bene; c'è in me il desiderio del bene, ma non la capacità di attuarlo; infatti io non compio il bene che voglio, ma il male che non voglio. Ora, se faccio quello che non voglio, non sono più io a farlo, ma il peccato che abita in me. Io trovo dunque in me questa legge: quando voglio fare il bene, il male è accanto a me. Infatti acconsento nel mio intimo alla legge di Dio, ma nelle mie membra vedo un'altra legge, che muove guerra alla legge della mia mente e mi rende schiavo della legge del peccato che è nelle mie membra. Sono uno sventurato! Chi mi libererà da questo corpo votato alla morte? Siano rese grazie a Dio per mezzo di Gesù Cristo nostro Signore! Io dunque, con la mente, servo la legge di Dio, con la carne invece la legge del peccato.
Salmi 118, 66, 68, 76-77, 93-94
Insegnami il senno e la saggezza, perché ho fiducia nei tuoi comandamenti.
Tu sei buono e fai il bene, insegnami i tuoi decreti.
Mi consoli la tua grazia, secondo la tua promessa al tuo servo. Venga su di me la tua misericordia e avrò vita, poiché la tua legge è la mia gioia.
Mai dimenticherò i tuoi precetti: per essi mi fai vivere. Io sono tuo: salvami, perché ho cercato il tuo volere.
Vangelo secondo Luca 12, 54-59
Diceva ancora alle folle: "Quando vedete una nuvola salire da ponente, subito dite: Viene la pioggia, e così accade. E quando soffia lo scirocco, dite: Ci sarà caldo, e così accade. Ipocriti! Sapete giudicare l'aspetto della terra e del cielo, come mai questo tempo non sapete giudicarlo? E perché non giudicate da voi stessi ciò che è giusto? Quando vai con il tuo avversario davanti al magistrato, lungo la strada procura di accordarti con lui, perché non ti trascini davanti al giudice e il giudice ti consegni all'esecutore e questi Ti assicuro, non ne uscirai finché non avrai pagato fino all'ultimo spicciolo".

Film in televisione

Il giorno venerdì 23 ottobre 2009 sono stati trasmessi i seguenti film:
  1. alle 00:15 su Canale 5 Swimfan - La piscina della paura
  2. alle 02:35 su Rete 4 La rivale
  3. alle 03:15 su RAI 1 Viva la vita
  4. alle 14:00 su LA7 Il fiume rosso
  5. alle 16:25 su Rete 4 Un dollaro d'onore
  6. alle 21:10 su Rete 4 Terra di confine


a cura di Webmaster