CGS CIMATTI - Oratorio don Bosco - Cineforum

Big Charlie


Visualizzazione giornata.


-7 -1 lunedì 21 settembre 2009 +1 +7

Appuntamenti

Giornata Internazionale della Pace.
Cessate il fuoco.

Ricorrenze

Ricordiamo l'assassinio del giudice Rosario Livatino da parte di un gruppo di quattro killer mandati dalla "Stidda" agrigentina (1990, venerdì) [mafie].

Liturgia

Lettera agli Efesini 4, 1-7, 11-13
Vi esorto dunque io, il prigioniero nel Signore, a comportarvi in maniera degna della vocazione che avete ricevuto, con ogni umiltà, mansuetudine e pazienza, sopportandovi a vicenda con amore, cercando di conservare l'unità dello spirito per mezzo del vincolo della pace. Un solo corpo, un solo spirito, come una sola è la speranza alla quale siete stati chiamati, quella della vostra vocazione; un solo Signore, una sola fede, un solo battesimo. Un solo Dio Padre di tutti, che è al di sopra di tutti, agisce per mezzo di tutti ed è presente in tutti. A ciascuno di noi, tuttavia, è stata data la grazia secondo la misura del dono di Cristo.
È lui che ha stabilito alcuni come apostoli, altri come profeti, altri come evangelisti, altri come pastori e maestri, per rendere idonei i fratelli a compiere il ministero, al fine di edificare il corpo di Cristo, finché arriviamo tutti all'unità della fede e della conoscenza del Figlio di Dio, allo stato di uomo perfetto, nella misura che conviene alla piena maturità di Cristo.
Salmi 18, 2-5
I cieli narrano la gloria di Dio, e l'opera delle sue mani annunzia il firmamento. Il giorno al giorno ne affida il messaggio e la notte alla notte ne trasmette notizia. Non è linguaggio e non sono parole, di cui non si oda il suono. Per tutta la terra si diffonde la loro voce e ai confini del mondo la loro parola.
Vangelo secondo Matteo 9, 9-13
Andando via di là, Gesù vide un uomo, seduto al banco delle imposte, chiamato Matteo, e gli disse: "Seguimi". Ed egli si alzò e lo seguì. Mentre Gesù sedeva a mensa in casa, sopraggiunsero molti pubblicani e peccatori e si misero a tavola con lui e con i discepoli. Vedendo ciò, i farisei dicevano ai suoi discepoli: "Perché il vostro maestro mangia insieme ai pubblicani e ai peccatori?". Gesù li udì e disse: "Non sono i sani che hanno bisogno del medico, ma i malati. Andate dunque e imparate che cosa significhi: Misericordia io voglio e non sacrificio. Infatti non sono venuto a chiamare i giusti, ma i peccatori".

Film in televisione

Il giorno lunedì 21 settembre 2009 sono stati trasmessi i seguenti film:
  1. alle 01:15 su Rete 4 Certo, certissimo, anzi... probabile
  2. alle 02:15 su Canale 5 Sideways - In viaggio con Jack
  3. alle 02:30 su RAI 1 Ivanhoe
  4. alle 02:35 su LA7 Misterioso omicidio a Manhattan
  5. alle 03:20 su Rete 4 L'ultimo agguato
  6. alle 09:05 su RAI 3 Chi te l'ha fatto fare?
  7. alle 09:05 su RAI 3 I bambini ci guardano
  8. alle 14:00 su LA7 Racconti a 2 piazze
  9. alle 16:20 su Rete 4 La lunga strada verso casa
  10. alle 21:10 su Italia 1 L'era glaciale 2 - Il disgelo
  11. alle 21:10 su Rete 4 Tutti a casa
  12. alle 21:35 su LA7 The Confession
  13. alle 23:40 su Rete 4 Il principe delle maree
Il Morandini segnala comunque


a cura di Webmaster