CGS CIMATTI - Oratorio don Bosco - Cineforum

Big Charlie


Visualizzazione giornata.


-7 -1 lunedì 7 settembre 2009 +1 +7


Ricorrenze

Ricordiamo la scossa di terremoto al largo delle coste pacifiche del Chapas (magn. 8.1) (2017, giovedì) [terremoto].

Liturgia

Lettera di S. Paolo apostolo ai Colossesi 1, 24-29, 2, 1-3
Perciò sono lieto delle sofferenze che sopporto per voi e completo nella mia carne quello che manca ai patimenti di Cristo, a favore del suo corpo che è la Chiesa. Di essa sono diventato ministro, secondo la missione affidatami da Dio presso di voi di realizzare la sua parola, cioè il mistero nascosto da secoli e da generazioni, ma ora manifestato ai suoi santi, ai quali Dio volle far conoscere la gloriosa ricchezza di questo mistero in mezzo ai pagani, cioè Cristo in voi, speranza della gloria. È lui infatti che noi annunziamo, ammonendo e istruendo ogni uomo con ogni sapienza, per rendere ciascuno perfetto in Cristo. Per questo mi affatico e lotto, con la forza che viene da lui e che agisce in me con potenza.
Voglio infatti che sappiate quale dura lotta io devo sostenere per voi, per quelli di Laodicèa e per tutti coloro che non mi hanno mai visto di persona, perché i loro cuori vengano consolati e così, strettamente congiunti nell'amore, essi acquistino in tutta la sua ricchezza la piena intelligenza, e giungano a penetrare nella perfetta conoscenza del mistero di Dio, cioè Cristo, nel quale sono nascosti tutti i tesori della sapienza e della scienza.
Salmi 61, 6-7, 9
perché tu, Dio, hai ascoltato i miei voti, mi hai dato l'eredità di chi teme il tuo nome. Ai giorni del re aggiungi altri giorni, per molte generazioni siano i suoi anni.
Allora canterò inni al tuo nome, sempre, sciogliendo i miei voti giorno per giorno.
Vangelo secondo Luca 6, 6-11
Un altro sabato egli entrò nella sinagoga e si mise a insegnare. Ora c'era là un uomo, che aveva la mano destra inaridita. Gli scribi e i farisei lo osservavano per vedere se lo guariva di sabato, allo scopo di trovare un capo di accusa contro di lui. Ma Gesù era a conoscenza dei loro pensieri e disse all'uomo che aveva la mano inaridita: "Alzati e mettiti nel mezzo!". L'uomo, alzatosi, si mise nel punto indicato. Poi Gesù disse loro: "Domando a voi: È lecito in giorno di sabato fare del bene o fare del male, salvare una vita o perderla?". E volgendo tutt'intorno lo sguardo su di loro, disse all'uomo: "Stendi la mano!". Egli lo fece e la mano guarì. Ma essi furono pieni di rabbia e discutevano fra di loro su quello che avrebbero potuto fare a Gesù.

Film in televisione

Il giorno lunedì 7 settembre 2009 sono stati trasmessi i seguenti film:
  1. alle 02:15 su Canale 5 Scherzi del cuore
  2. alle 02:25 su Rete 4 La grande abbuffata
  3. alle 09:05 su RAI 3 10.000 camere da letto
  4. alle 14:00 su LA7 Le ragazze di Piazza di Spagna
  5. alle 21:10 su Italia 1 xXx 2 - The next level
  6. alle 21:10 su Rete 4 Le verità nascoste
  7. alle 21:10 su LA7 I giorni del commissario Ambrosio
  8. alle 21:20 su RAI 1 Pretty Woman
  9. alle 23:30 su Canale 5 American Dreamz
  10. alle 23:35 su Rete 4 Paradise Road
Il Morandini segnala comunque


a cura di Webmaster