CGS CIMATTI - Oratorio don Bosco - Cineforum

Big Charlie


Visualizzazione giornata.


-7 -1 giovedì 3 settembre 2009 +1 +7


Ricorrenze

Ricordiamo l'attentato mafioso che costò la vita al Gen. Carlo Alberto Dalla Chiesa, a sua moglie Emanuela Setti Carraro e all'agente di scorta Domenico Russo (1982, venerdì) [mafie]; l'irruzione delle forze speciali russe nella scuola di Beslan, occupata dal giorno 1 da ribelli, e che portò alla morte di di quasi 400 persone fra cui 186 bambini (2004, venerdì).

Liturgia

Lettera di S. Paolo apostolo ai Colossesi 1, 9-14
Perciò anche noi, da quando abbiamo saputo questo, non cessiamo di pregare per voi, e di chiedere che abbiate una conoscenza piena della sua volontà con ogni sapienza e intelligenza spirituale, perché possiate comportarvi in maniera degna del Signore, per piacergli in tutto, portando frutto in ogni opera buona e crescendo nella conoscenza di Dio; rafforzandovi con ogni energia secondo la potenza della sua gloria, per poter essere forti e pazienti in tutto; ringraziando con gioia il Padre che ci ha messi in grado di partecipare alla sorte dei santi nella luce. È lui infatti che ci ha liberati dal potere delle tenebre e ci ha trasferiti nel regno del suo Figlio diletto, per opera del quale abbiamo la redenzione, la remissione dei peccati.
Salmi 97, 2-6
Il Signore ha manifestato la sua salvezza, agli occhi dei popoli ha rivelato la sua giustizia. Egli si è ricordato del suo amore, della sua fedeltà alla casa di Israele. Tutti i confini della terra hanno veduto la salvezza del nostro Dio. Acclami al Signore tutta la terra, gridate, esultate con canti di gioia. Cantate inni al Signore con l'arpa, con l'arpa e con suono melodioso; con la tromba e al suono del corno acclamate davanti al re, il Signore.
Vangelo secondo Luca 5, 1-11
In quel tempo, mentre, levato in piedi, stava presso il lago di Genèsaret e la folla gli faceva ressa intorno per ascoltare la parola di Dio, vide due barche ormeggiate alla sponda. I pescatori erano scesi e lavavano le reti. Salì in una barca, che era di Simone, e lo pregò di scostarsi un poco da terra. Sedutosi, si mise ad ammaestrare le folle dalla barca. Quando ebbe finito di parlare, disse a Simone: Simone rispose: E avendolo fatto, presero una quantità enorme di pesci e le reti si rompevano. Allora fecero cenno ai compagni dell'altra barca, che venissero ad aiutarli. Essi vennero e riempirono tutte e due le barche al punto che quasi affondavano. Al veder questo, Simon Pietro si gettò alle ginocchia di Gesù, dicendo: Grande stupore infatti aveva preso lui e tutti quelli che erano insieme con lui per la pesca che avevano fatto; così pure Giacomo e Giovanni, figli di Zebedèo, che erano soci di Simone. Gesù disse a Simone: Tirate le barche a terra, lasciarono tutto e lo seguirono.

Film in televisione

Il giorno giovedì 3 settembre 2009 sono stati trasmessi i seguenti film:
  1. alle 09:05 su RAI 3 Di Tresette ce n'è uno, tutti gli altri son nessuno
  2. alle 14:00 su LA7 Due sporche carogne
  3. alle 16:45 su Rete 4 Dono d'amore
  4. alle 21:10 su Rete 4 Timeline
  5. alle 21:20 su RAI 1 Genitori in trappola
  6. alle 23:40 su Rete 4 Presunto innocente
Il Morandini segnala comunque


a cura di Webmaster