CGS CIMATTI - Oratorio don Bosco - Cineforum

Big Charlie


Visualizzazione giornata.


-7 -1 martedì 1 settembre 2009 +1 +7

Appuntamenti

4ª giornata per la salvaguardia del creato sul tema
"Laudato si', mi' Signore…per frate Vento et per aere et nubilo et sereno et onne tempo, per lo quale, a le Tue creature dŕi sustentamento"

Ricorrenze

Ricordiamo l'invasione nazista della Polonia, convenzionalmente considerata l'inizio della seconda guerra mondiale (1939, venerdì) [seconda guerra mondiale].

Liturgia

Prima lettera ai Tessalonicesi 5, 1-6, 9-11
Riguardo poi ai tempi e ai momenti, fratelli, non avete bisogno che ve ne scriva; infatti voi ben sapete che come un ladro di notte, così verrà il giorno del Signore. E quando si dirà: "Pace e sicurezza", allora d'improvviso li colpirà la rovina, come le doglie una donna incinta; e nessuno scamperà. Ma voi, fratelli, non siete nelle tenebre, così che quel giorno possa sorprendervi come un ladro: voi tutti infatti siete figli della luce e figli del giorno; noi non siamo della notte, né delle tenebre. Non dormiamo dunque come gli altri, ma restiamo svegli e siamo sobrii.
Poiché Dio non ci ha destinati alla sua collera ma all'acquisto della salvezza per mezzo del Signor nostro Gesù Cristo, il quale è morto per noi, perché, sia che vegliamo sia che dormiamo, viviamo insieme con lui. Perciò confortatevi a vicenda edificandovi gli uni gli altri, come già fate.
Salmi 26, 1, 4, 13-14
Di Davide. Il Signore è mia luce e mia salvezza, di chi avrò paura? Il Signore è difesa della mia vita, di chi avrò timore?
Una cosa ho chiesto al Signore, questa sola io cerco: abitare nella casa del Signore tutti i giorni della mia vita, per gustare la dolcezza del Signore ed ammirare il suo santuario.
Sono certo di contemplare la bontà del Signore nella terra dei viventi. Spera nel Signore, sii forte, si rinfranchi il tuo cuore e spera nel Signore.
Vangelo secondo Luca 4, 31-37
Poi discese a Cafàrnao, una città della Galilea, e al sabato ammaestrava la gente. Rimanevano colpiti dal suo insegnamento, perché parlava con autorità. Nella sinagoga c'era un uomo con un demonio immondo e cominciò a gridare forte: "Basta! Che abbiamo a che fare con te, Gesù Nazareno? Sei venuto a rovinarci? So bene chi sei: il Santo di Dio!". Gesù gli intimò: "Taci, esci da costui!". E il demonio, gettatolo a terra in mezzo alla gente, uscì da lui, senza fargli alcun male. Tutti furono presi da paura e si dicevano l'un l'altro: "Che parola è mai questa, che comanda con autorità e potenza agli spiriti immondi ed essi se ne vanno?". E si diffondeva la fama di lui in tutta la regione.

Film in televisione

Il giorno martedì 1 settembre 2009 sono stati trasmessi i seguenti film:
  1. alle 01:10 su LA7 Il peccato
  2. alle 08:40 su Canale 5 Le giraffe
  3. alle 09:05 su RAI 3 Il brigante di Tacca del Lupo
  4. alle 14:00 su LA7 A noi piace Flint
  5. alle 21:10 su RAI 3 Il pranzo della domenica
  6. alle 21:10 su Italia 1 Oggi sposi... niente sesso!
  7. alle 21:20 su RAI 1 Bad Company - Protocollo Praga
  8. alle 23:15 su Rete 4 Tre tigri contro tre tigri


a cura di Webmaster