CGS CIMATTI - Oratorio don Bosco - Cineforum

Big Charlie


Visualizzazione giornata.


-7 -1 lunedì 13 luglio 2009 +1 +7


Ricorrenze

Tanti auguri a Roberta P. (56, lunedì).

Liturgia

Esodo 1, 8-14, 22
Allora sorse sull'Egitto un nuovo re, che non aveva conosciuto Giuseppe. E disse al suo popolo: "Ecco che il popolo dei figli d'Israele è più numeroso e più forte di noi. Prendiamo provvedimenti nei suoi riguardi per impedire che aumenti, altrimenti, in caso di guerra, si unirà ai nostri avversari, combatterà contro di noi e poi partirà dal paese". Allora vennero imposti loro dei sovrintendenti ai lavori forzati per opprimerli con i loro gravami, e così costruirono per il faraone le città-deposito, cioè Pitom e Ramses. Ma quanto più opprimevano il popolo, tanto più si moltiplicava e cresceva oltre misura; si cominciò a sentire come un incubo la presenza dei figli d'Israele. Per questo gli Egiziani fecero lavorare i figli d'Israele trattandoli duramente. Resero loro amara la vita costringendoli a fabbricare mattoni di argilla e con ogni sorta di lavoro nei campi: e a tutti questi lavori li obbligarono con durezza.
Allora il faraone diede quest'ordine a tutto il suo popolo: "Ogni figlio maschio che nascerà agli Ebrei, lo getterete nel Nilo, ma lascerete vivere ogni figlia".
Salmi 123, 1-8
Vangelo secondo Matteo 10, 34-42, 11, 1
Non crediate che io sia venuto a portare pace sulla terra; non sono venuto a portare pace, ma una spada. Sono venuto infatti a separare il figlio dal padre, la figlia dalla madre, la nuora dalla suocera: e i nemici dell'uomo saranno quelli della sua casa. Chi ama il padre o la madre più di me non è degno di me; chi ama il figlio o la figlia più di me non è degno di me; chi non prende la sua croce e non mi segue, non è degno di me. Chi avrà trovato la sua vita, la perderà: e chi avrà perduto la sua vita per causa mia, la troverà. Chi accoglie voi accoglie me, e chi accoglie me accoglie colui che mi ha mandato. Chi accoglie un profeta come profeta, avrà la ricompensa del profeta, e chi accoglie un giusto come giusto, avrà la ricompensa del giusto. E chi avrà dato anche solo un bicchiere di acqua fresca a uno di questi piccoli, perché è mio discepolo, in verità io vi dico: non perderà la sua ricompensa".
Quando Gesù ebbe terminato di dare queste istruzioni ai suoi dodici discepoli, partì di là per insegnare e predicare nelle loro città.

Film in televisione

Il giorno lunedì 13 luglio 2009 sono stati trasmessi i seguenti film:
  1. alle 02:15 su Canale 5 L'isola dell'ingiustizia (Alcatraz)
  2. alle 02:55 su Rete 4 Ladri di biciclette
  3. alle 03:10 su RAI 3 Capitan Kidd
  4. alle 07:35 su Italia 1 El Cid - La leggenda
  5. alle 09:05 su RAI 3 Tutte le ragazze lo sanno
  6. alle 14:00 su LA7 Souvenir d'Italie
  7. alle 14:45 su Canale 5 Tempi moderni
  8. alle 16:30 su Rete 4 Magnifica ossessione
  9. alle 21:10 su Canale 5 The Prestige
  10. alle 21:10 su 7 Gold Invito ad una sparatoria
  11. alle 21:10 su Rete 4 Jonathan degli orsi
  12. alle 21:10 su LA7 Lo sceicco bianco
  13. alle 22:45 su Italia 1 Deuce Bigalow - Puttano in saldo
Il Morandini segnala comunque


a cura di Webmaster