CGS CIMATTI - Oratorio don Bosco - Cineforum

Big Charlie


Visualizzazione giornata.


-7 -1 martedì 7 luglio 2009 +1 +7

Appuntamenti

21:00 sala audiovisivi dell'oratorio "San G. Bosco" C. G. S. Nell'ambito del progetto Cinemainsieme, per la rassegna Musical, canzoni e musica verrŕ proiettato
"Mamma mia!" di Phyllida Lloyd.

Ricorrenze

Tanti auguri a Raffaela M. (2009, venerdì); Marco M. (2009, venerdì).

Liturgia

Genesi 32, 23-33
Durante quella notte egli si alzò, prese le due mogli, le due schiave, i suoi undici figli e passò il guado dello Iabbok. Li prese, fece loro passare il torrente e fece passare anche tutti i suoi averi. Giacobbe rimase solo e un uomo lottò con lui fino allo spuntare dell'aurora. Vedendo che non riusciva a vincerlo, lo colpì all'articolazione del femore e l'articolazione del femore di Giacobbe si slogò, mentre continuava a lottare con lui. Quegli disse: "Lasciami andare, perché è spuntata l'aurora". Giacobbe rispose: "Non ti lascerò, se non mi avrai benedetto!". Gli domandò: "Come ti chiami?". Rispose: "Giacobbe". Riprese: "Non ti chiamerai più Giacobbe, ma Israele, perché hai combattuto con Dio e con gli uomini e hai vinto!". Giacobbe allora gli chiese: "Dimmi il tuo nome". Gli rispose: "Perché mi chiedi il nome?". E qui lo benedisse. Allora Giacobbe chiamò quel luogo Penuel "Perché - disse - ho visto Dio faccia a faccia, eppure la mia vita è rimasta salva". Spuntava il sole, quando Giacobbe passò Penuel e zoppicava all'anca. Per questo gli Israeliti, fino ad oggi, non mangiano il nervo sciatico, che è sopra l'articolazione del femore, perché quegli aveva colpito l'articolazione del femore di Giacobbe nel nervo sciatico.
Salmi 16, 1-3, 6-3, 15


Vangelo secondo Matteo 9, 32-38
Usciti costoro, gli presentarono un muto indemoniato. Scacciato il demonio, quel muto cominciò a parlare e la folla presa da stupore diceva: "Non si è mai vista una cosa simile in Israele!". Ma i farisei dicevano: "Egli scaccia i demòni per opera del principe dei demòni". Gesù andava attorno per tutte le città e i villaggi, insegnando nelle loro sinagoghe, predicando il vangelo del regno e curando ogni malattia e infermità. Vedendo le folle ne sentì compassione, perché erano stanche e sfinite, come pecore senza pastore. Allora disse ai suoi discepoli: "La messe è molta, ma gli operai sono pochi! Pregate dunque il padrone della messe che mandi operai nella sua messe!".

Film in televisione

Il giorno martedì 7 luglio 2009 sono stati trasmessi i seguenti film:
  1. alle 01:25 su LA7 Gli eroi del doppio gioco
  2. alle 02:25 su Rete 4 Quando dico che ti amo
  3. alle 03:30 su RAI 1 Il gatto a nove code
  4. alle 04:10 su Italia 1 Fughe da fermo
  5. alle 09:05 su RAI 3 Non c'è pace tra gli ulivi
  6. alle 14:00 su LA7 Col cuore in gola
  7. alle 16:50 su Rete 4 Torna a casa, Lassie!
  8. alle 21:10 su Rete 4 A Beautiful Mind
  9. alle 21:10 su RAI 3 Trappola sulle Montagne Rocciose
  10. alle 21:10 su 7 Gold Corda tesa
  11. alle 23:35 su 7 Gold L'infermiera... di mio padre
  12. alle 23:55 su Rete 4 La notte della verità
Il Morandini segnala comunque


a cura di Webmaster