CGS CIMATTI - Oratorio don Bosco - Cineforum

Big Charlie


Visualizzazione giornata.


-7 -1 giovedì 18 giugno 2009 +1 +7


Liturgia

Seconda lettera ai Corinzi 11, 1-11
Oh se poteste sopportare un po' di follia da parte mia! Ma, certo, voi mi sopportate. Io provo infatti per voi una specie di gelosia divina, avendovi promessi a un unico sposo, per presentarvi quale vergine casta a Cristo. Temo però che, come il serpente nella sua malizia sedusse Eva, così i vostri pensieri vengano in qualche modo traviati dalla loro semplicità e purezza nei riguardi di Cristo. Se infatti il primo venuto vi predica un Gesù diverso da quello che vi abbiamo predicato noi o se si tratta di ricevere uno spirito diverso da quello che avete ricevuto o un altro vangelo che non avete ancora sentito, voi siete ben disposti ad acce Ora io ritengo di non essere in nulla inferiore a questi "superapostoli"! E se anche sono un profano nell'arte del parlare, non lo sono però nella dottrina, come vi abbiamo dimostrato in tutto e per tutto davanti a tutti. O forse ho commesso una colpa abbassando me stesso per esaltare voi, quando vi ho annunziato gratuitamente il vangelo di Dio? Ho spogliato altre Chiese accettando da loro il necessario per vivere, allo scopo di servire voi. E trovandomi presso di voi e pur essendo nel bisogno, non sono stato d'aggravio a nessuno, perché alle mie necessità hanno provveduto i fratelli giunti dalla Macedonia. In ogni circostanza ho fatto il possibile per non esservi di aggravio e Com'è vero che c'è la verità di Cristo in me, nessuno mi toglierà questo vanto in terra di Acaia! Questo perché? Forse perché non vi amo? Lo sa Dio!
Salmi 110, 1-4, 7-7
Di Davide. Salmo. Oracolo del Signore al mio Signore: "Siedi alla mia destra, finché io ponga i tuoi nemici a sgabello dei tuoi piedi". Lo scettro del tuo potere stende il Signore da Sion: "Domina in mezzo ai tuoi nemici. A te il principato nel giorno della tua potenza tra santi splendori; dal seno dell'aurora, come rugiada, io ti ho generato". Il Signore ha giurato e non si pente: "Tu sei sacerdote per sempre al modo di Melchisedek".
Lungo il cammino si disseta al torrente e solleva alta la testa.
Vangelo secondo Matteo 6, 7-15
Pregando poi, non sprecate parole come i pagani, i quali credono di venire ascoltati a forza di parole. Non siate dunque come loro, perché il Padre vostro sa di quali cose avete bisogno ancor prima che gliele chiediate. Voi dunque pregate così: Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome; venga il tuo regno; sia fatta la tua volontà, come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male. Se voi infatti perdonerete agli uomini le loro colpe, il Padre vostro celeste perdonerà anche a voi; ma se voi non perdonerete agli uomini, neppure il Padre vostro perdonerà le vostre colpe.

Film in televisione

Il giorno giovedì 18 giugno 2009 sono stati trasmessi i seguenti film:
  1. alle 02:45 su RAI 1 Crime Spree - Fuga da Chicago
  2. alle 04:10 su Italia 1 Vado... l'ammazzo e torno
  3. alle 09:30 su RAI 3 Ringo - Il volto della vendetta
  4. alle 14:00 su LA7 Cenere sotto il sole
  5. alle 16:40 su Rete 4 Da qui all'eternità
  6. alle 21:00 su IRIS Chinese Box
  7. alle 21:05 su RAI 2 Amarsi
  8. alle 21:10 su 7 Gold Il vizietto
  9. alle 21:10 su RAI 3 Matrimonio all'italiana
  10. alle 21:10 su Rete 4 Pirati
  11. alle 21:10 su Canale 5 The Perfect Man
  12. alle 23:15 su 7 Gold Di origine sconosciuta
  13. alle 23:20 su Rete 4 Il secondo tragico Fantozzi
Il Morandini segnala comunque


a cura di Webmaster