CGS CIMATTI - Oratorio don Bosco - Cineforum

Big Charlie


Visualizzazione giornata.


-7 -1 mercoledì 17 giugno 2009 +1 +7

Liturgia

Seconda lettera ai Corinzi 9, 6-11
Tenete a mente che chi semina scarsamente, scarsamente raccoglierà e chi semina con larghezza, con larghezza raccoglierà. Ciascuno dia secondo quanto ha deciso nel suo cuore, non con tristezza né per forza, perché Dio ama chi dona con gioia. Del resto, Dio ha potere di far abbondare in voi ogni grazia perché, avendo sempre il necessario in tutto, possiate compiere generosamente tutte le opere di bene, come sta scritto: ha largheggiato, ha dato ai poveri; la sua giustizia dura in eterno. Colui che somministra il seme al seminatore e il pane per il nutrimento, somministrerà e moltiplicherà anche la vostra semente e farà crescere i frutti della vostra giustizia. Così sarete ricchi per ogni generosità, la quale poi farà salire a Dio l'inno di ringraziamento per mezzo nostro.
Salmi 111, 1-4, 9
Alleluia. Alef. Renderò grazie al Signore con tutto il cuore, Bet. nel consesso dei giusti e nell'assemblea. Ghimel. Grandi le opere del Signore, Dalet. le contemplino coloro che le amano. He. Le sue opere sono splendore di bellezza, Vau. la sua giustizia dura per sempre. Zain. Ha lasciato un ricordo dei suoi prodigi: Het. pietà e tenerezza è il Signore.
Pe. Mandò a liberare il suo popolo, Sade. stabilì la sua alleanza per sempre.
Vangelo secondo Matteo 6, 1-6, 16-18
Guardatevi dal praticare le vostre buone opere davanti agli uomini per essere da loro ammirati, altrimenti non avrete ricompensa presso il Padre vostro che è nei cieli. Quando dunque fai l'elemosina, non suonare la tromba davanti a te, come fanno gli ipocriti nelle sinagoghe e nelle strade per essere lodati dagli uomini. In verità vi dico: hanno già ric Quando invece tu fai l'elemosina, non sappia la tua sinistra ciò che fa la tua destra, perché la tua elemosina resti segreta; e il Padre tuo, che vede nel segreto, ti ricompenserà. Quando pregate, non siate simili agli ipocriti che amano pregare stando ritti nelle sinagoghe e negli angoli delle piazze, per essere visti dagli uomini. In verità vi dico: hanno già ric Tu invece, quando preghi, entra nella tua camera e, chiusa la porta, prega il Padre tuo nel segreto; e il Padre tuo, che vede nel segreto, ti ricompenserà.
E quando digiunate, non assumete aria malinconica come gli ipocriti, che si sfigurano la faccia per far vedere agli uomini che digiunano. In verità vi dico: hanno già ricevuto la loro ri Tu invece, quando digiuni, profumati la testa e lavati il volto, perché la gente non veda che tu digiuni, ma solo tuo Padre che è nel segreto; e il Padre tuo, che vede nel segreto, ti ricompenserà.


Film in televisione

Il giorno mercoledì 17 giugno 2009 sono stati trasmessi i seguenti film:
  1. alle 02:30 su Rete 4 Deserto rosso
  2. alle 08:30 su Canale 5 Unna & Nuuk e il tamburo miracoloso
  3. alle 09:25 su RAI 3 La diva
  4. alle 14:00 su LA7 L'isola del tesoro
  5. alle 16:50 su Rete 4 Il Prof. dott. Guido Tersilli primario della clinica Villa Celeste delle Piccole Ancelle dell'Amore Misericordioso convenzionata con le mutue
  6. alle 21:10 su Italia 1 L'altra sporca ultima meta
  7. alle 21:10 su LA7 Khartoum
  8. alle 23:05 su 7 Gold Yakuza
  9. alle 23:25 su Italia 1 The Fog - Nebbia assassina


a cura di Webmaster