CGS CIMATTI - Oratorio don Bosco - Cineforum

Big Charlie


Visualizzazione giornata.


-7 -1 sabato 21 febbraio 2009 +1 +7

Appuntamenti

17:00 sala audiovisivi dell'oratorio "San G. Bosco" gruppo famiglie Famiglia per educare alla fede.
Primo incontro dell'anno per un cammino di spiritualitą familiare.
A seguire, cena condivisa.

Ricorrenze

Ricordiamo l'assassinio di Malcolm X a New York (1965, domenica) [razzismo e segregazione razziale].

Liturgia

Lettera agli Ebrei 11, 1-7
La fede è fondamento delle cose che si sperano e prova di quelle che non si vedono. Per mezzo di questa fede gli antichi ricevettero buona testimonianza. Per fede noi sappiamo che i mondi furono formati dalla parola di Dio, sì che da cose non visibili ha preso origine quello che si vede. Per fede Abele offrì a Dio un sacrificio migliore di quello di Caino e in base ad essa fu dichiarato giusto, attestando Dio stesso di gradire i suoi doni; per essa, benché morto, parla ancora. Per fede Enoch fu trasportato via, in modo da non vedere la morte; e non lo si trovò più, perché Dio lo aveva portato via. Prima infatti di essere trasportato via, ricevette la testimonianza di essere stato gradito a Dio Senza la fede però è impossibile essergli graditi; chi infatti s'accosta a Dio deve credere che egli esiste e che egli ricompensa coloro che lo cercano. Per fede Noè, avvertito divinamente di cose che ancora non si vedevano, costruì con pio timore un'arca a salvezza della sua famiglia; e per questa fede condannò il mondo e divenne erede della giustizia secondo la fede.
Salmi 144, 2-5, 10-11
Bet. Ti voglio benedire ogni giorno, lodare il tuo nome in eterno e per sempre. Ghimel. Grande è il Signore e degno di ogni lode, la sua grandezza non si può misurare. Dalet. Una generazione narra all'altra le tue opere, annunzia le tue meraviglie. He. Proclamano lo splendore della tua gloria e raccontano i tuoi prodigi.
Iod. Ti lodino, Signore, tutte le tue opere e ti benedicano i tuoi fedeli. Caf. Dicano la gloria del tuo regno e parlino della tua potenza,
Vangelo secondo Marco 9, 2-13
Dopo sei giorni, Gesù prese con sé Pietro, Giacomo e Giovanni e li portò sopra un monte alto, in un luogo appartato, loro soli. Si trasfigurò davanti a loro e le sue vesti divennero splendenti, bianchissime: nessun lavandaio sulla terra potrebbe renderle così bianche. E apparve loro Elia con Mosè e discorrevano con Gesù. Prendendo allora la parola, Pietro disse a Gesù: "Maestro, è bello per noi stare qui; facciamo tre tende, una per te, una per Mosè e una per Elia!". Non sapeva infatti che cosa dire, poiché erano stati presi dallo spavento. Poi si formò una nube che li avvolse nell'ombra e uscì una voce dalla nube: "Questi è il Figlio mio prediletto; ascoltatelo!". E subito guardandosi attorno, non videro più nessuno, se non Gesù solo con loro. Mentre scendevano dal monte, ordinò loro di non raccontare a nessuno ciò che avevano visto, se non dopo che il Figlio dell'uomo fosse risuscitato dai morti. Ed essi tennero per sé la cosa, domandandosi però che cosa volesse dire risuscitare dai morti. E lo interrogarono: "Perché gli scribi dicono che prima deve venire Elia?". Egli rispose loro: "Sì, prima viene Elia e ristabilisce ogni cosa; ma come sta scritto del Figlio dell'uomo? Che deve soffrire molto ed essere disprezzato. Orbene, io vi dico che Elia è già venuto, ma hanno fatto di lui quello che hanno voluto, come sta scritto di lui".

Film in televisione

Il giorno sabato 21 febbraio 2009 sono stati trasmessi i seguenti film:
  1. alle 02:30 su Rete 4 La cuccagna
  2. alle 04:30 su Italia 1 Il lupo di mare
  3. alle 14:05 su Italia 1 Batman - Il ritorno
  4. alle 15:00 su LA7 La battaglia della Neretva
  5. alle 16:20 su Italia 1 Andre - Un amico con le pinne
  6. alle 18:00 su LA7 Un povero ricco
  7. alle 19:30 su Italia 1 SpongeBob - Il film
  8. alle 21:30 su RAI 3 Con Air
  9. alle 22:40 su Italia 1 Il corvo
  10. alle 23:00 su LA7 Miranda
  11. alle 23:50 su RAI 3 The Road to Guantanamo
Il Morandini segnala comunque


a cura di Webmaster