CGS CIMATTI - Oratorio don Bosco - Cineforum

Big Charlie


Visualizzazione giornata.


-7 -1 giovedì 30 ottobre 2008 +1 +7


Ricorrenze

Ricordiamo la più potente esplosione di un ordigno atomico a fusione (denominato "Zar", 57 MTon) realizzata dall'URSS sull'isola Novaja Zemlja (1961, lunedì) [bomba atomica]; il nuovo episodio sismico con epicentro in prossimità di Norcia (magn. Richter 6.5) (2016, domenica).

Liturgia

Lettera agli Efesini 6, 10-20
Per il resto, attingete forza nel Signore e nel vigore della sua potenza. Rivestitevi dell'armatura di Dio, per poter resistere alle insidie del diavolo. La nostra battaglia infatti non è contro creature fatte di sangue e di carne, ma contro i Principati e le Potestà, contro i dominatori di questo mondo di tenebra, contro gli spiriti del male che abitano nelle regioni celesti. Prendete perciò l'armatura di Dio, perché possiate resistere nel giorno malvagio e restare in piedi dopo aver superato tutte le prove. State dunque ben fermi, cinti i fianchi con la verità, rivestiti con la corazza della giustizia, e avendo come calzatura ai piedi lo zelo per propagare il vangelo della pace. Tenete sempre in mano lo scudo della fede, con il quale potrete spegnere tutti i dardi infuocati del maligno; prendete anche l'elmo della salvezza e la spada dello Spirito, cioè la parola di Dio. Pregate inoltre incessantemente con ogni sorta di preghiere e di suppliche nello Spirito, vigilando a questo scopo con ogni perseveranza e pregando per tutti i santi, e anche per me, perché quando apro la bocca mi sia data una parola franca, per far conoscere il mistero del vangelo, del quale sono ambasciatore in catene, e io possa annunziarlo con franchezza come è mio dovere.
Salmi 143, 1-2, 9-10
Salmo. Di Davide. Signore, ascolta la mia preghiera, porgi l'orecchio alla mia supplica, tu che sei fedele, e per la tua giustizia rispondimi. Non chiamare in giudizio il tuo servo: nessun vivente davanti a te è giusto.
Salvami dai miei nemici, Signore, a te mi affido. Insegnami a compiere il tuo volere, perché sei tu il mio Dio. Il tuo spirito buono mi guidi in terra piana.
Vangelo secondo Luca 13, 31-35
In quel momento si avvicinarono alcuni farisei a dirgli: "Parti e vattene via di qui, perché Erode ti vuole uccidere". Egli rispose: "Andate a dire a quella volpe: Ecco, io scaccio i demòni e compio guarigioni oggi e domani; e il terzo giorno avrò finito. Però è necessario che oggi, domani e il giorno seguente io vada per la mia strada, perché non è possibile che un profeta muoia fuori di Gerusalemme. Gerusalemme, Gerusalemme, che uccidi i profeti e lapidi coloro che sono mandati a te, quante volte ho voluto raccogliere i tuoi figli come una gallina la sua covata sotto le ali e voi non avete voluto Ecco, la vostra casa vi viene lasciata deserta! Vi dico infatti che non mi vedrete più fino al tempo in cui direte: Benedetto colui che viene nel nome del Signore!".

Film in televisione

Il giorno giovedì 30 ottobre 2008 sono stati trasmessi i seguenti film:
  1. alle 02:20 su Rete 4 Arrivederci e grazie
  2. alle 03:10 su RAI 1 Saw II - La soluzione dell'enigma
  3. alle 03:50 su Italia 1 Indiziata di omicidio
  4. alle 14:00 su LA7 Michele Strogoff
  5. alle 15:55 su Rete 4 Fammi posto, tesoro
  6. alle 21:10 su RAI 3 The Manchurian Candidate
  7. alle 21:10 su Rete 4 Don Camillo
  8. alle 23:35 su Rete 4 Sfera
Il Morandini segnala comunque


a cura di Webmaster