CGS CIMATTI - Oratorio don Bosco - Cineforum

Big Charlie


Visualizzazione giornata.


-7 -1 mercoledì 29 ottobre 2008 +1 +7


Liturgia

Lettera agli Efesini 6, 1-9
Figli, obbedite ai vostri genitori nel Signore, perché questo è giusto. Onora tuo padre e tua madre: è questo il primo comandamento associato a una promessa: perché tu sia felice e goda di una vita lunga sopra la terra. E voi, padri, non inasprite i vostri figli, ma allevateli nell'educazione e nella disciplina del Signore. Schiavi, obbedite ai vostri padroni secondo la carne con timore e tremore, con semplicità di spirito, come a Cristo, e non servendo per essere visti, come per piacere agli uomini, ma come servi di Cristo, compiendo la volontà di Dio di cuore, prestando servizio di buona voglia come al Signore e non come a uomini. Voi sapete infatti che ciascuno, sia schiavo sia libero, riceverà dal Signore secondo quello che avrà fatto di bene. Anche voi, padroni, comportatevi allo stesso modo verso di loro, mettendo da parte le minacce, sapendo che per loro come per voi c'è un solo Signore nel cielo, e che non v'è preferenza di persone presso di lui.
Salmi 144, 10-14
Iod. Ti lodino, Signore, tutte le tue opere e ti benedicano i tuoi fedeli. Caf. Dicano la gloria del tuo regno e parlino della tua potenza, Lamed. per manifestare agli uomini i tuoi prodigi e la splendida gloria del tuo regno. Mem. Il tuo regno è regno di tutti i secoli, il tuo dominio si estende ad ogni generazione. Samech. Il Signore sostiene quelli che vacillano e rialza chiunque è caduto.
Vangelo secondo Luca 13, 22-30
Passava per città e villaggi, insegnando, mentre camminava verso Gerusalemme. Un tale gli chiese: "Signore, sono pochi quelli che si salvano?". Rispose: "Sforzatevi di entrare per la porta stretta, perché molti, vi dico, cercheranno di entrarvi, ma non ci riusciranno. Quando il padrone di casa si alzerà e chiuderà la porta, rimasti fuori, comincerete a bussare alla porta, dicendo: Signore, aprici. Ma egli vi risponderà: Non vi conosco, non so d Allora comincerete a dire: Abbiamo mangiato e bevuto in tua presenza e tu hai insegnato nelle nostre piazze. Ma egli dichiarerà: Vi dico che non so di dove siete. Allontanatevi da me voi tutti operatori d'iniquità! Là ci sarà pianto e stridore di denti quando vedrete Abramo, Isacco e Giacobbe e tutti i profeti nel regno di Dio e voi cacciati fuori. Verranno da oriente e da occidente, da settentrione e da mezzogiorno e siederanno a mensa nel regno di Dio. Ed ecco, ci sono alcuni tra gli ultimi che saranno primi e alcuni tra i primi che saranno ultimi".

Film in televisione

Il giorno mercoledì 29 ottobre 2008 sono stati trasmessi i seguenti film:
  1. alle 00:10 su Rete 4 Drago d'acciaio
  2. alle 02:30 su Rete 4 L'anatra all'arancia
  3. alle 03:10 su RAI 1 Poliziotto sprint
  4. alle 04:20 su Italia 1 Le avventure di Rocky e Bullwinkle
  5. alle 14:00 su LA7 Dietro la porta chiusa
  6. alle 16:05 su Rete 4 Kramer contro Kramer
  7. alle 21:10 su Italia 1 Scary Movie 4
  8. alle 21:10 su LA7 Grey Owl - Gufo Grigio
Il Morandini segnala comunque


a cura di Webmaster