CGS CIMATTI - Oratorio don Bosco - Cineforum

Big Charlie


Visualizzazione giornata.


-7 -1 domenica 26 ottobre 2008 +1 +7


Ricorrenze

Ricordiamo l'inizio della tempesta Vaia, che in diversi episodi colpì Francia, Italia, Croazia, Austria e Svizzera (2018, venerdì).

Liturgia

Esodo 22, 20-26
Non molesterai il forestiero né lo opprimerai, perché voi siete stati forestieri nel paese d'Egitto. Non maltratterai la vedova o l'orfano. Se tu lo maltratti, quando invocherà da me l'aiuto, io ascolterò il suo grido, la mia collera si accenderà e vi farò morire di spada: le vostre mogli saranno vedove e i vostri figli orfani. Se tu presti denaro a qualcuno del mio popolo, all'indigente che sta con te, non ti comporterai con lui da usuraio: voi non dovete imporgli alcun interesse. Se prendi in pegno il mantello del tuo prossimo, glielo renderai al tramonto del sole, perché è la sua sola coperta, è il mantello per la sua pelle; come potrebbe coprirsi dormendo? Altrimenti, quando invocherà da me l'aiuto, io ascolterò il suo grido, perché io sono pietoso.
Salmi 17, 3-4, 47
Signore, mia roccia, mia fortezza, mio liberatore; mio Dio, mia rupe, in cui trovo riparo; mio scudo e baluardo, mia potente salvezza. Invoco il Signore, degno di lode, e sarò salvato dai miei nemici.
Viva il Signore e benedetta la mia rupe, sia esaltato il Dio della mia salvezza.
Prima lettera ai Tessalonicesi 1, 5-10
Il nostro vangelo, infatti, non si è diffuso fra voi soltanto per mezzo della parola, ma anche con potenza e con Spirito Santo e con profonda convinzione, come ben sapete che siamo stati in mezzo a voi per il vostro bene. E voi siete diventati imitatori nostri e del Signore, avendo accolto la parola con la gioia dello Spirito Santo anche in mezzo a grande tribolazione, così da diventare modello a tutti i credenti che sono nella Macedonia e nell'Acaia. Infatti la parola del Signore riecheggia per mezzo vostro non soltanto in Macedonia e nell'Acaia, ma la fama della vostra fede in Dio si è diffusa dappertutto, di modo che non abbiamo più bisogno di parlarne. Sono loro infatti a parlare di noi, dicendo come noi siamo venuti in mezzo a voi e come vi siete convertiti a Dio, allontanandovi dagli idoli, per servire al Dio vivo e vero e attendere dai cieli il suo Figlio, che egli ha risuscitato dai morti, Gesù, che ci libera dall'ira ventura.
Vangelo secondo Matteo 22, 34-40
Allora i farisei, udito che egli aveva chiuso la bocca ai sadducei, si riunirono insieme e uno di loro, un dottore della legge, lo interrogò per metterlo alla prova: "Maestro, qual è il più grande comandamento della legge?". Gli rispose: "Amerai il Signore Dio tuo con tutto il cuore, con tutta la tua anima e con tutta la tua mente. Questo è il più grande e il primo dei comandamenti. E il secondo è simile al primo: Amerai il prossimo tuo come te stesso. Da questi due comandamenti dipendono tutta la Legge e i Profeti".

Film in televisione

Il giorno domenica 26 ottobre 2008 sono stati trasmessi i seguenti film:
  1. alle 00:50 su RAI 1 Amarcord
  2. alle 02:35 su Canale 5 Anything Else
  3. alle 02:35 su Italia 1 Mirrormask
  4. alle 02:50 su Rete 4 Le quattro verità
  5. alle 02:55 su RAI 3 E Johnny prese il fucile
  6. alle 04:15 su Italia 1 Immortal ad vitam
  7. alle 04:55 su RAI 3 Osterman Weekend
  8. alle 10:15 su LA7 Il re dei falsari
  9. alle 14:15 su Rete 4 Così parlò Bellavista
  10. alle 15:50 su Italia 1 Robin Hood - La leggenda
  11. alle 16:00 su Rete 4 La frustata
  12. alle 16:00 su LA7 Per piacere... non salvarmi più la vita
  13. alle 18:00 su LA7 Italiani
  14. alle 19:00 su Italia 1 Ritorno al futuro parte II
  15. alle 21:15 su Italia 1 La leggenda degli uomini straordinari
  16. alle 21:30 su Canale 5 Il Paradiso all'improvviso
Il Morandini segnala comunque


a cura di Webmaster