CGS CIMATTI - Oratorio don Bosco - Cineforum

Big Charlie


Visualizzazione giornata.


-7 -1 giovedì 23 ottobre 2008 +1 +7

Ricorrenze

Tanti auguri a Giovanni N. (55, venerdì).
Ricordiamo il tragico incidente occorso sul circuito malese di Sepang, nel quale ha perso la vita il grande SuperSic, ragazzo d'oro e grande persona (2011, domenica).

Liturgia

Lettera agli Efesini 3, 14-21
Per questo, dico, io piego le ginocchia davanti al Padre, dal quale ogni paternità nei cieli e sulla terra prende nome, perché vi conceda, secondo la ricchezza della sua gloria, di essere potentemente rafforzati dal suo Spirito nell'uomo interiore. Che il Cristo abiti per la fede nei vostri cuori e così, radicati e fondati nella carità, siate in grado di comprendere con tutti i santi quale sia l'ampiezza, la lunghezza, l'altezza e la profondità, e conoscere l'amore di Cristo che sorpassa ogni conoscenza, perché siate ricolmi di tutta la pienezza di Dio. A colui che in tutto ha potere di fare molto più di quanto possiamo domandare o pensare, secondo la potenza che già opera in noi, a lui la gloria nella Chiesa e in Cristo Gesù per tutte le generazioni, nei secoli dei secoli! Amen.
Salmi 32, 1-2, 4-5, 11-12, 18-19
Esultate, giusti, nel Signore; ai retti si addice la lode. Lodate il Signore con la cetra, con l'arpa a dieci corde a lui cantate.
Poiché retta è la parola del Signore e fedele ogni sua opera. Egli ama il diritto e la giustizia, della sua grazia è piena la terra.
Ma il piano del Signore sussiste per sempre, i pensieri del suo cuore per tutte le generazioni. Beata la nazione il cui Dio è il Signore, il popolo che si è scelto come erede.
Ecco, l'occhio del Signore veglia su chi lo teme, su chi spera nella sua grazia, per liberarlo dalla morte e nutrirlo in tempo di fame.
Vangelo secondo Luca 12, 49-53
Sono venuto a portare il fuoco sulla terra; e come vorrei che fosse già acceso! C'è un battesimo che devo ricevere; e come sono angosciato, finché non sia compiuto! Pensate che io sia venuto a portare la pace sulla terra? No, vi dico, ma la divisione. D'ora innanzi in una casa di cinque persone si divideranno tre contro due e due contro tre; padre contro figlio e figlio contro padre, madre contro figlia e figlia contro madre, suocera contro nuora e nuora contro s

Appuntamenti

21:00 teatro parrocchia "Un uomo scendeva da Gerusalemme a Gerico, quando incontr i briganti.. Per caso pass di l .." (Luca 10, 30-31)
Incontro con don Giovanni Nicolini sul tema del valore della solidariet.

Film in televisione

Il giorno giovedì 23 ottobre 2008 sono stati trasmessi i seguenti film:
  1. alle 00:10 su Rete 4 L'onorevole con l'amante sotto il letto
  2. alle 02:30 su Rete 4 La banda del gobbo
  3. alle 03:10 su RAI 1 3 dritti a St. Tropez
  4. alle 04:10 su Italia 1 Il gioco
  5. alle 14:00 su LA7 Duello nel Pacifico
  6. alle 15:55 su Rete 4 Non mandarmi fiori!
  7. alle 21:10 su Rete 4 Reazione a catena
  8. alle 21:10 su RAI 3 Uno sbirro tuttofare
  9. alle 23:20 su Rete 4 A.I. - Intelligenza Artificiale


a cura di Webmaster