CGS CIMATTI - Oratorio don Bosco - Cineforum

Big Charlie


Visualizzazione giornata.


-7 -1 martedì 7 ottobre 2008 +1 +7

Appuntamenti

20:45 sala audiovisivi dell'oratorio "San G. Bosco" C. G. S. Nell'ambito del progetto Cinemainsieme,
per il ciclo "Storie d'amicizia",
verrŕ proiettato il film "Io non ho paura" di Gabriele Salvatores.

Ricorrenze

Tanti auguri a Maurizio C. (43, giovedì).
Ricordiamo la disastrosa alluvione di Genova e zone limitrofe, a seguito dell'esondazione dei torrenti Bisagno, Fereggiano e Leira, che provocò 44 vittime (1970, mercoledì); l'incidente nucleare (livello 5 della scala INES) di Windscale a Sellafield (GB) con 300 decessi riconducibili al medesimo (1957, lunedì) [incidenti nucleari]; l'uccisione della giornalista russa, ma con cittadinanza statunitense, Anna Politkovskaja nell'ascensore della sua casa a Mosca (2006, sabato); l'uccisione del bambino Claudio Domino da parte della mafia per le strade di San Lorenzo (PA) (1986, martedì) [mafie].

Liturgia

Lettera ai Gàlati 1, 13-24
Voi avete certamente sentito parlare della mia condotta di un tempo nel giudaismo, come io perseguitassi fieramente la Chiesa di Dio e la devastassi, superando nel giudaismo la maggior parte dei miei coetanei e connazionali, accanito com'ero nel sostenere le tradizioni dei padri. Ma quando colui che mi scelse fin dal seno di mia madre e mi chiamò con la sua grazia si compiacque di rivelare a me suo Figlio perché lo annunziassi in mezzo ai pagani, subito, senza consultare nessun uomo, senza andare a Gerusalemme da coloro che erano apostoli prima di me, mi recai in Arabia e poi ritornai a Damasco. In seguito, dopo tre anni andai a Gerusalemme per consultare Cefa, e rimasi presso di lui quindici giorni; degli apostoli non vidi nessun altro, se non Giacomo, il fratello del Signore. In ciò che vi scrivo, io attesto davanti a Dio che non mentisco. Quindi andai nelle regioni della Siria e della Cilicia. Ma ero sconosciuto personalmente alle Chiese della Giudea che sono in Cristo; soltanto avevano sentito dire: "Colui che una volta ci perseguitava, va ora annunziando la fede che un tempo voleva distruggere". E glorificavano Dio a causa mia.
Salmi 138, 1-3, 13-3

Vangelo secondo Luca 10, 38-42
Mentre erano in cammino, entrò in un villaggio e una donna, di nome Marta, lo accolse nella sua casa. Essa aveva una sorella, di nome Maria, la quale, sedutasi ai piedi di Gesù, ascoltava la sua parola; Marta invece era tutta presa dai molti servizi. Pertanto, fattasi avanti, disse: "Signore, non ti curi che mia sorella mi ha lasciata sola a servire? Dille dunque che mi aiuti". Ma Gesù le rispose: "Marta, Marta, tu ti preoccupi e ti agiti per molte cose, ma una sola è la cosa di cui c'è bisogno. Maria si è scelta la parte migliore, che non le sarà tolta".

Film in televisione

Il giorno martedì 7 ottobre 2008 sono stati trasmessi i seguenti film:
  1. alle 01:00 su RAI 3 Mondo Topless
  2. alle 03:05 su RAI 1 Cornetti al miele
  3. alle 03:55 su Italia 1 Vai alla grande
  4. alle 14:00 su LA7 Blitz nell'oceano
  5. alle 16:10 su Rete 4 Le colline bruciano
  6. alle 21:10 su LA7 Diabolique
  7. alle 21:10 su Rete 4 Arma letale 3
  8. alle 23:40 su RAI 2 Accidental Spy - Spia per caso
  9. alle 23:55 su Rete 4 Birthday Girl


a cura di Webmaster