CGS CIMATTI - Oratorio don Bosco - Cineforum

Big Charlie


Visualizzazione giornata.


-7 -1 giovedì 4 settembre 2008 +1 +7


Ricorrenze

Tanti auguri a Carlo-Massimo C. (52, martedì).
Commemoriamo la scomparsa di Albert Schweitzer (1965, sabato).

Liturgia

Prima lettera ai Corinzi 3, 18-23
Nessuno si illuda. Se qualcuno tra voi si crede un sapiente in questo mondo, si faccia stolto per diventare sapiente; perché la sapienza di questo mondo è stoltezza davanti a Dio. Sta scritto infatti: Egli prende i sapienti per mezzo della loro astuzia. E ancora: Il Signore sa che i disegni dei sapienti sono vani. Quindi nessuno ponga la sua gloria negli uomini, perché tutto è vostro: Paolo, Apollo, Cefa, il mondo, la vita, la morte, il presente, il futuro: tutto è vostro! Ma voi siete di Cristo e Cristo è di Dio.
Salmi 23, 1-4, 5-6
Di Davide. Salmo. Del Signore è la terra e quanto contiene, l'universo e i suoi abitanti. È lui che l'ha fondata sui mari, e sui fiumi l'ha stabilita. Chi salirà il monte del Signore, chi starà nel suo luogo santo? Chi ha mani innocenti e cuore puro, chi non pronunzia menzogna, chi non giura a danno del suo prossimo.
Otterrà benedizione dal Signore, giustizia da Dio sua salvezza. Ecco la generazione che lo cerca, che cerca il tuo volto, Dio di Giacobbe.
Vangelo secondo Luca 5, 1-11
In quel tempo, mentre, levato in piedi, stava presso il lago di Genèsaret e la folla gli faceva ressa intorno per ascoltare la parola di Dio, vide due barche ormeggiate alla sponda. I pescatori erano scesi e lavavano le reti. Salì in una barca, che era di Simone, e lo pregò di scostarsi un poco da terra. Sedutosi, si mise ad ammaestrare le folle dalla barca. Quando ebbe finito di parlare, disse a Simone: Simone rispose: E avendolo fatto, presero una quantità enorme di pesci e le reti si rompevano. Allora fecero cenno ai compagni dell'altra barca, che venissero ad aiutarli. Essi vennero e riempirono tutte e due le barche al punto che quasi affondavano. Al veder questo, Simon Pietro si gettò alle ginocchia di Gesù, dicendo: Grande stupore infatti aveva preso lui e tutti quelli che erano insieme con lui per la pesca che avevano fatto; così pure Giacomo e Giovanni, figli di Zebedèo, che erano soci di Simone. Gesù disse a Simone: Tirate le barche a terra, lasciarono tutto e lo seguirono.

Film in televisione

Il giorno giovedì 4 settembre 2008 sono stati trasmessi i seguenti film:
  1. alle 02:40 su Rete 4 Il padrone sono me
  2. alle 04:00 su Italia 1 Il bandito dagli occhi azzurri
  3. alle 04:20 su Rete 4 Come rubare la corona d'Inghilterra
  4. alle 09:05 su RAI 3 Cominciò con un bacio
  5. alle 10:05 su RAI 1 La nonna Sabella
  6. alle 14:00 su LA7 La monaca di Monza
  7. alle 16:45 su Rete 4 Totò contro Maciste
  8. alle 21:05 su RAI 3 La seconda notte di nozze
  9. alle 21:10 su Rete 4 Elizabeth
  10. alle 23:00 su Italia 1 Cose da maschi
  11. alle 23:10 su RAI 3 Il posto
  12. alle 23:55 su Rete 4 Occhio, malocchio, prezzemolo e finocchio


a cura di Webmaster