CGS CIMATTI - Oratorio don Bosco - Cineforum

Big Charlie


Visualizzazione giornata.


-7 -1 sabato 30 agosto 2008 +1 +7


Liturgia

Prima lettera ai Corinzi 1, 26-31
Considerate infatti la vostra chiamata, fratelli: non ci sono tra voi molti sapienti secondo la carne, non molti potenti, non molti nobili. Ma Dio ha scelto ciò che nel mondo è stolto per confondere i sapienti, Dio ha scelto ciò che nel mondo è debole per confondere i forti, Dio ha scelto ciò che nel mondo è ignobile e disprezzato e ciò che è nulla per ridurre a nulla le cose che sono, perché nessun uomo possa gloriarsi davanti a Dio. Ed è per lui che voi siete in Cristo Gesù, il quale per opera di Dio è diventato per noi sapienza, giustizia, santificazione e redenzione, perché, come sta scritto: Chi si vanta si vanti nel Signore.
Salmi 32, 12-13, 18-21
Beata la nazione il cui Dio è il Signore, il popolo che si è scelto come erede. Il Signore guarda dal cielo, egli vede tutti gli uomini.
Ecco, l'occhio del Signore veglia su chi lo teme, su chi spera nella sua grazia, per liberarlo dalla morte e nutrirlo in tempo di fame. L'anima nostra attende il Signore, egli è nostro aiuto e nostro scudo. In lui gioisce il nostro cuore e confidiamo nel suo santo nome.
Vangelo secondo Matteo 25, 14-30
Avverrà come di un uomo che, partendo per un viaggio, chiamò i suoi servi e consegnò loro i suoi beni. A uno diede cinque talenti, a un altro due, a un altro uno, a ciascuno secondo la sua capacità, e partì. Colui che aveva ricevuto cinque talenti, andò subito a impiegarli e ne guadagnò altri cinque. Così anche quello che ne aveva ricevuti due, ne guadagnò altri due. Colui invece che aveva ricevuto un solo talento, andò a fare una buca nel terreno e vi nascose il denaro del suo padrone. Dopo molto tempo il padrone di quei servi tornò, e volle regolare i conti con loro. Colui che aveva ricevuto cinque talenti, ne presentò altri cinque, dicendo: Signore, mi hai consegnato cinque talenti; ecco, ne ho guadagnati altri cinque. Bene, servo buono e fedele, gli disse il suo padrone, sei stato fedele nel poco, ti darò autorità su molto; prendi parte alla gioia del tuo padrone. Presentatosi poi colui che aveva ricevuto due talenti, disse: Signore, mi hai consegnato due talenti; vedi, ne ho guadagnati altri due. Bene, servo buono e fedele, gli rispose il padrone, sei stato fedele nel poco, ti darò autorità su molto; prendi parte alla gioia del tuo padrone. Venuto infine colui che aveva ricevuto un solo talento, disse: Signore, so che sei un uomo duro, che mieti dove non hai seminato e raccogli dove non hai sparso; per paura andai a nascondere il tuo talento sotterra; ecco qui il tuo. Il padrone gli rispose: Servo malvagio e infingardo, sapevi che mieto dove non ho seminato e raccolgo dove non ho sparso; avresti dovuto affidare il mio denaro ai banchieri e così, ritornando, avrei ritirato il mio con l'interesse. Toglietegli dunque il talento, e datelo a chi ha i dieci talenti. Perché a chiunque ha sarà dato e sarà nell'abbondanza; ma a chi non ha sarà tolto anche quello che ha. E il servo fannullone gettatelo fuori nelle tenebre; là sarà pianto e stridore di denti.

Film in televisione

Il giorno sabato 30 agosto 2008 sono stati trasmessi i seguenti film:
  1. alle 00:25 su Rete 4 Inserzione pericolosa
  2. alle 02:35 su Rete 4 Zorba il greco
  3. alle 04:10 su Italia 1 Pressure - Incubo senza fine
  4. alle 09:00 su RAI 3 L'oro del mondo
  5. alle 10:20 su Canale 5 Ragazze vincenti
  6. alle 10:35 su LA7 James Tont operazione D.U.E.
  7. alle 14:00 su LA7 California Suite
  8. alle 16:00 su LA7 Micki & Maude
  9. alle 16:10 su Italia 1 Una pallottola spuntata
  10. alle 17:40 su Canale 5 Il destino di un cavaliere
  11. alle 18:00 su LA7 Il pirata dell'aria
  12. alle 19:25 su Italia 1 Air Bud 2 - Eroe a quattro zampe
  13. alle 20:30 su RAI 3 Quella sporca dozzina
  14. alle 21:05 su RAI 2 Jesse Stone - Caccia al serial killer
  15. alle 21:10 su Italia 1 Air Buddies - Cinque cuccioli alla riscossa
  16. alle 21:20 su RAI 1 Sognando Beckham
  17. alle 23:05 su LA7 La bandera - Marcia o muori
  18. alle 23:35 su RAI 3 Delitto a Porta Romana


a cura di Webmaster