CGS CIMATTI - Oratorio don Bosco - Cineforum

Big Charlie


Visualizzazione giornata.


-7 -1 martedì 26 agosto 2008 +1 +7


Ricorrenze

Tanti auguri a Alex Zanotelli (70, venerdì); Davide M. (48, venerdì); Cadia M. (39, martedì); Valdimaro M. (48, venerdì); Anna B. (46, domenica).

Liturgia

Seconda lettera ai Tessalonicesi 2, 1-3, 13-17
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo e alla nostra riunione con lui, di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, né da pretese ispirazioni, né da parole, né da qualche lettera fatta passare come nostra, quasi che il giorno del Signore sia imminente. Nessuno vi inganni in alcun modo! Prima infatti dovrà avvenire l'apostasia e dovrà esser rivelato l'uomo iniquo, il figlio della perdizione,
Noi però dobbiamo rendere sempre grazie a Dio per voi, fratelli amati dal Signore, perché Dio vi ha scelti come primizia per la salvezza, attraverso l'opera santificatrice dello Spirito e la fede nella verità, chiamandovi a questo con il nostro vangelo, per il possesso della gloria del Signore nostro Gesù Cristo. Perciò, fratelli, state saldi e mantenete le tradizioni che avete apprese così dalla nostra parola come dalla nostra lettera. E lo stesso Signore nostro Gesù Cristo e Dio Padre nostro, che ci ha amati e ci ha dato, per sua grazia, una consolazione eterna e una buona speranza, conforti i vostri cuori e li confermi in ogni opera e parola di bene.
Salmi 95, 10-13
Dite tra i popoli: "Il Signore regna!". Sorregge il mondo, perché non vacilli; giudica le nazioni con rettitudine. Gioiscano i cieli, esulti la terra, frema il mare e quanto racchiude; esultino i campi e quanto contengono, si rallegrino gli alberi della foresta davanti al Signore che viene, perché viene a giudicare la terra. Giudicherà il mondo con giustizia e con verità tutte le genti.
Vangelo secondo Matteo 23, 23-26
Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che pagate la decima della menta, dell'anèto e del cumìno, e trasgredite le prescrizioni più gravi della legge: la giustizia, la misericordi Guide cieche, che filtrate il moscerino e ingoiate il cammello! Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che pulite l'esterno del bicchiere e del piatto mentre all'interno sono pieni di rapina e d'intemperanza. Fariseo cieco, pulisci prima l'interno del bicchiere, perché anche l'esterno diventi netto!

Film in televisione

Il giorno martedì 26 agosto 2008 sono stati trasmessi i seguenti film:
  1. alle 09:05 su RAI 3 Un ettaro di cielo
  2. alle 14:00 su LA7 Il riposo del guerriero
  3. alle 16:30 su RAI 3 Totò, Eva e il pennello proibito
  4. alle 21:05 su RAI 3 Divorzio all'italiana
  5. alle 21:05 su Italia 1 The Medallion
  6. alle 21:10 su Rete 4 L'ultima eclissi
  7. alle 21:10 su Canale 5 In Her Shoes - Se fossi lei


a cura di Webmaster