CGS CIMATTI - Oratorio don Bosco - Cineforum

Big Charlie


Visualizzazione giornata.


-7 -1 lunedì 18 agosto 2008 +1 +7

Appuntamenti

07:00 sagrato giovani Ritrovo e partenza per il pellegrinaggio a Santiago di Compostela dedicato ai giovani, ai fidanzati ed alle giovani coppie.

Ricorrenze

Ricordiamo l'attentato terroristico di Vergarolla, località dell'Istria ancora italiana ed inserito nel contesto del "confine orientale", che costò la vita, in tempo di pace, a circa un centinaio di persone ed innumerevoli feriti (1946, domenica).

Liturgia

Ezechiele 24, 15-24
Mi fu rivolta questa parola del Signore: "Figlio dell'uomo ecco, io ti tolgo all'improvviso colei che è la delizia dei tuoi occhi: ma tu non fare il lamento, non piangere, non versare una lacrima. Sospira in silenzio e non fare il lutto dei morti: avvolgiti il capo con il turbante, mettiti i sandali ai piedi, non ti velare fino alla bocca, non mangiare il pane del lutto". La mattina avevo parlato al popolo e la sera mia moglie morì. La mattina dopo feci come mi era stato comandato e la gente mi domandava: "Non vuoi spiegarci che cosa significa quello che tu fai?". Io risposi: "Il Signore mi ha parlato: Annunzia agli Israeliti: Così dice il Signore Dio: Ecco, io faccio profanare il mio santuario, orgoglio della vostra forza, delizia dei vostri occhi e amore delle vostre anime. I figli e le figlie che avete lasciato cadranno di spada. Voi farete come ho fatto io: non vi velerete fino alla bocca, non mangerete il pane del lutto. Avrete i vostri turbanti in capo e i sandali ai piedi: non farete il lamento e non piangerete: ma vi consumerete per le vostre iniquità e gemerete l'uno con l'altro. Ezechiele sarà per voi un segno: quando ciò avverrà, voi farete in tutto come ha fatto lui e saprete che io sono il Signore.
Deuteronomio 32, 18-21
La Roccia, che ti ha generato, tu hai trascurato;      hai dimenticato il Dio che ti ha procreato! Ma il Signore ha visto e ha disdegnato      con ira i suoi figli e le sue figlie. Ha detto: Io nasconderò loro il mio volto:      vedrò quale sarà la loro fine. Sono una generazione perfida,      sono figli infedeli. Mi resero geloso con ciò che non è Dio,      mi irritarono con i loro idoli vani; io li renderò gelosi con uno che non è popolo,      li irriterò con una nazione stolta.
Vangelo secondo Matteo 19, 16-22
Ed ecco un tale gli si avvicinò e gli disse: "Maestro, che cosa devo fare di buono per ottenere la vita eterna?". Egli rispose: "Perché mi interroghi su ciò che è buono? Uno solo è buono. Se vuoi entrare nella vita, osserva i comandamenti". Ed egli chiese: "Quali?". Gesù rispose: "Non uccidere, non commettere adulterio, non rubare, non testimoniare il falso, onora il padre e la madre, ama il prossimo tuo come te stesso". Il giovane gli disse: "Ho sempre osservato tutte queste cose; che mi manca ancora?". Gli disse Gesù: "Se vuoi essere perfetto, va', vendi quello che possiedi, dallo ai poveri e avrai un tesoro nel cielo; poi vieni e seguimi". Udito questo, il giovane se ne andò triste; poiché aveva molte ricchezze.

Film in televisione

Il giorno lunedì 18 agosto 2008 sono stati trasmessi i seguenti film:
  1. alle 01:30 su Italia 1 Rosencrantz e Guildenstern sono morti
  2. alle 01:35 su LA7 L'ultimo cinema del mondo
  3. alle 02:00 su Canale 5 Giulietta degli spiriti
  4. alle 04:15 su RAI 1 Professione: avventurieri
  5. alle 14:00 su LA7 Scandali al mare
  6. alle 16:45 su Rete 4 Come le foglie al vento...
  7. alle 21:10 su Rete 4 Lo squalo 2
  8. alle 21:10 su Canale 5 Vita da camper
  9. alle 21:10 su LA7 In nome del papa re
  10. alle 21:20 su RAI 1 Il vento del perdono
  11. alle 23:05 su LA7 Mussolini: ultimo atto
  12. alle 23:20 su Canale 5 Il mistero di Sleepy Hollow
Il Morandini segnala comunque


a cura di Webmaster