CGS CIMATTI - Oratorio don Bosco - Cineforum

Big Charlie


Visualizzazione giornata.


-7 -1 giovedì 7 agosto 2008 +1 +7


Ricorrenze

Ricordiamo l'impresa di Philippe Petit, il funambolo che camminò su una fune sospesa tra le due torri gemelle di New York (1974, mercoledì).

Liturgia

Geremia 31, 31-34
"Ecco verranno giorni - dice il Signore - nei quali con la casa di Israele e con la casa di Giuda io concluderò una alleanza nuova. Non come l'alleanza che ho conclusa con i loro padri, quando li presi per mano per farli uscire dal paese d'Egitto, una alleanza che essi hanno violato, benché io fossi loro Signore. Parola del Signore. Questa sarà l'alleanza che io concluderò con la casa di Israele dopo quei giorni, dice il Signore: Porrò la mia legge nel loro animo, la scriverò sul loro cuore. Allora io sarò il loro Dio ed essi il mio popolo. Non dovranno più istruirsi gli uni gli altri, dicendo: Riconoscete il Signore, perché tutti mi conosceranno, dal più piccolo al più grande, dice il Signore; poiché io perdonerò la loro iniquità e non mi ric
Salmi 150, 12-15, 18-15

Vangelo secondo Matteo 16, 13-23
Essendo giunto Gesù nella regione di Cesarèa di Filippo, chiese ai suoi discepoli: "La gente chi dice che sia il Figlio dell'uomo?". Risposero: "Alcuni Giovanni il Battista, altri Elia, altri Geremia o qualcuno dei profeti". Disse loro: "Voi chi dite che io sia?". Rispose Simon Pietro: "Tu sei il Cristo, il Figlio del Dio vivente". E Gesù: "Beato te, Simone figlio di Giona, perché né la carne né il sangue te l'hanno rivelato, ma il Padre mio che sta nei cieli. E io ti dico: Tu sei Pietro e su questa pietra edificherò la mia chiesa e le porte degli inferi non prevarranno contro di essa. A te darò le chiavi del regno dei cieli, e tutto ciò che legherai sulla terra sarà legato nei cieli, e tutto ciò che scioglierai sulla terra sarà sciolto nei cieli&q Allora ordinò ai discepoli di non dire ad alcuno che egli era il Cristo. Da allora Gesù cominciò a dire apertamente ai suoi discepoli che doveva andare a Gerusalemme e soffrire molto da parte degli anziani, dei sommi sacerdoti e degli scribi, e venire ucciso Ma Pietro lo trasse in disparte e cominciò a protestare dicendo: "Dio te ne scampi, Signore; questo non ti accadrà mai". Ma egli, voltandosi, disse a Pietro: "Lungi da me, satana! Tu mi sei di scandalo, perché non pensi secondo Dio, ma secondo gli uomini!".

Film in televisione

Il giorno giovedì 7 agosto 2008 sono stati trasmessi i seguenti film:
  1. alle 00:30 su Rete 4 Mille bolle blu
  2. alle 02:30 su RAI 1 New Rose Hotel
  3. alle 02:45 su Rete 4 Gli scorpioni
  4. alle 09:05 su RAI 3 L'uomo di paglia
  5. alle 16:30 su Rete 4 C'è un sentiero nel cielo
  6. alle 21:05 su RAI 3 Delitti inquietanti
  7. alle 21:10 su Rete 4 Nessuna pietà
  8. alle 21:10 su Canale 5 Quando meno te lo aspetti
  9. alle 23:05 su Italia 1 Cursed - Il maleficio
  10. alle 23:30 su Canale 5 Romantica Jeana
  11. alle 23:35 su Rete 4 Serafino
Il Morandini segnala comunque


a cura di Webmaster