CGS CIMATTI - Oratorio don Bosco - Cineforum

Big Charlie


Visualizzazione giornata.


-7 -1 sabato 19 luglio 2008 +1 +7

Ricorrenze

Tanti auguri a Nuccio S. (49, domenica); Paolo C. (49, domenica).
Ricordiamo la strage di via d'Amelio a Palermo, che costò la vita al giudice Paolo Borsellino e agli agenti di scorta Emanuela Loi, Walter Eddie Cosina, Agostino Catalano, Vincenzo Li Muli e Clau (1992, domenica) [mafie, storia]; la catastrofe della Val di Stava, quando si ruppero gli argini dei bacini di decantazione della miniera di Prestavel provocando la morte di 268 persone (1985, venerdì) [disastri artificiali].

Liturgia

Michea 2, 1-5
Guai a coloro che meditano l'iniquità e tramano il male sui loro giacigli; alla luce dell'alba lo compiono, perché in mano loro è il potere. Sono avidi di campi e li usurpano, di case, e se le prendono. Così opprimono l'uomo e la sua casa, il proprietario e la sua eredità. Perciò così dice il Signore: "Ecco, io medito contro questa genìa una sciagura da cui non potran sottrarre il collo e non andranno più a testa alta, perché sarà quello tempo di calamità. In quel tempo si comporrà su di voi un proverbio e si canterà una lamentazione: "È finita!", e si dirà: "Siamo del tutto rovinati! Ad altri egli passa l'eredità del mio popolo; - Ah, come mi Perciò non ci sarà nessuno che tiri la corda per te, per il sorteggio nell'adunanza del Signore.
Salmi 9, 22-5, 28-5, 35


Vangelo secondo Matteo 12, 14-21
I farisei però, usciti, tennero consiglio contro di lui per toglierlo di mezzo. Ma Gesù, saputolo, si allontanò di là. Molti lo seguirono ed egli guarì tutti, ordinando loro di non divulgarlo, perché si adempisse ciò che era stato detto dal profeta Isaia: Ecco il mio servo che io ho scelto; il mio prediletto, nel quale mi sono compiaciuto. Porrò il mio spirito sopra di lui e annunzierà la giustizia alle genti. Non contenderà, né griderà, né si udrà sulle piazze la sua voce. La canna infranta non spezzerà, non spegnerà il lucignolo fumigante, finché abbia fatto trionfare la giustizia; nel suo nome spereranno le genti.


Film in televisione

Il giorno sabato 19 luglio 2008 sono stati trasmessi i seguenti film:
  1. alle 10:30 su LA7 Strettamente confidenziale
  2. alle 14:00 su LA7 Totò sexy
  3. alle 17:20 su LA7 PT 109 - Posto di combattimento!
  4. alle 20:30 su RAI 3 Il buono, il brutto, il cattivo
  5. alle 23:05 su LA7 La banca del seme più pazza del mondo
  6. alle 23:35 su RAI 3 Per sesso o per amore?
  7. alle 23:50 su RAI 3 Squadra antifurto


a cura di Webmaster