CGS CIMATTI - Oratorio don Bosco - Cineforum

Big Charlie


Visualizzazione giornata.


-7 -1 lunedì 7 luglio 2008 +1 +7


Ricorrenze

Tanti auguri a Raffaela M. (2008, venerdì); Marco M. (2008, venerdì).

Liturgia

Osea 2, 16-18, 21-22
Perciò, ecco, la attirerò a me, la condurrò nel deserto e parlerò al suo cuore. Le renderò le sue vigne e trasformerò la valle di Acòr in porta di speranza. Là canterà come nei giorni della sua giovinezza, come quando uscì dal paese d'Egitto. E avverrà in quel giorno - oracolo del Signore - mi chiamerai: Marito mio, e non mi chiamerai più: Mio padrone.
Ti farò mia sposa per sempre, ti farò mia sposa nella giustizia e nel diritto, nella benevolenza e nell'amore, ti fidanzerò con me nella fedeltà e tu conoscerai il Signore.
Salmi 144, 2-9
Bet. Ti voglio benedire ogni giorno, lodare il tuo nome in eterno e per sempre. Ghimel. Grande è il Signore e degno di ogni lode, la sua grandezza non si può misurare. Dalet. Una generazione narra all'altra le tue opere, annunzia le tue meraviglie. He. Proclamano lo splendore della tua gloria e raccontano i tuoi prodigi. Vau. Dicono la stupenda tua potenza e parlano della tua grandezza. Zain. Diffondono il ricordo della tua bontà immensa, acclamano la tua giustizia. Het. Paziente e misericordioso è il Signore, lento all'ira e ricco di grazia. Tet. Buono è il Signore verso tutti, la sua tenerezza si espande su tutte le creature.
Vangelo secondo Matteo 9, 18-26
Mentre diceva loro queste cose, giunse uno dei capi che gli si prostrò innanzi e gli disse: "Mia figlia è morta proprio ora; ma vieni, imponi la tua mano sopra di lei ed essa vivr&a Alzatosi, Gesù lo seguiva con i suoi discepoli. Ed ecco una donna, che soffriva d'emorragia da dodici anni, gli si accostò alle spalle e toccò il lembo del suo mantello. Pensava infatti: "Se riuscirò anche solo a toccare il suo mantello, sarò guarita". Gesù, voltatosi, la vide e disse: "Coraggio, figliola, la tua fede ti ha guarita". E in quell'istante la donna guarì. Arrivato poi Gesù nella casa del capo e veduti i flautisti e la gente in agitazione, disse: "Ritiratevi, perché la fanciulla non è morta, ma dorme". Quelli si misero a deriderlo. Ma dopo che fu cacciata via la gente egli entrò, le prese la mano e la fanciulla si alzò. E se ne sparse la fama in tutta quella regione.

Film in televisione

Il giorno lunedì 7 luglio 2008 sono stati trasmessi i seguenti film:
  1. alle 01:35 su LA7 In compagnia dei lupi
  2. alle 02:15 su Italia 1 Primo amore
  3. alle 09:05 su RAI 3 Attanasio cavallo vanesio
  4. alle 09:25 su Canale 5 Un roditore per amico
  5. alle 14:00 su LA7 Oggi, domani, dopodomani
  6. alle 16:45 su Rete 4 Come prima... meglio di prima
  7. alle 21:10 su Canale 5 The Interpreter
  8. alle 21:10 su LA7 Siamo uomini o caporali
  9. alle 21:20 su RAI 1 Indovina chi
  10. alle 23:00 su LA7 Scugnizzi
  11. alle 23:20 su Rete 4 Amistad
  12. alle 23:45 su Canale 5 Full Monty - Squattrinati organizzati
Il Morandini segnala comunque


a cura di Webmaster