CGS CIMATTI - Oratorio don Bosco - Cineforum

Big Charlie


Visualizzazione giornata.


-7 -1 martedì 1 luglio 2008 +1 +7

Appuntamenti

20:30 sala 2 Napoleone del circolo ARCI "Benassi",
viale Cavina 4
C. G. S. Nell'ambito del progetto
Cinemainsieme,
per il ciclo
"A est di ... Bologna",
verrŕ proiettato il film "Il segreto di Esma" di Jasmila Zbanic.

Ricorrenze

Ricordiamo l'attacco terroristico di matrice islamica a Dacca, in Bangladesh, costato la vita a 22 civili di cui 9 italiani (2016, venerdì).

Liturgia

Amos 3, 1-8, 4, 11-12
Ascoltate questa parola che il Signore ha detto riguardo a voi, Israeliti, e riguardo a tutta la stirpe che ho fatto uscire dall'Egitto: "Soltanto voi ho eletto tra tutte le stirpi della terra; perciò io vi farò scontare tutte le vostre iniquità". Camminano forse due uomini insieme senza essersi messi d'accordo? Ruggisce forse il leone nella foresta, se non ha qualche preda? Il leoncello manda un grido dalla sua tana se non ha preso nulla? Cade forse l'uccello a terra, se non gli è stata tesa un'insidia? Scatta forse la tagliola dal suolo, se non ha preso qualche cosa? Risuona forse la tromba nella città, senza che il popolo si metta in allarme? Avviene forse nella città una sventura, che non sia causata dal Signore? In verità, il Signore non fa cosa alcuna senza aver rivelato il suo consiglio ai suoi servitori, i profeti. Ruggisce il leone: chi mai non trema? Il Signore Dio ha parlato: chi può non profetare?
Vi ho travolti come Dio aveva travolto Sòdoma e Gomorra; eravate come un tizzone strappato da un incendio: e non siete ritornati a me dice il Signore. Perciò ti tratterò così, Israele! Poiché questo devo fare di te, prepàrati all'incontro con il tuo Dio, o Israele!
Salmi 5, 5-6, 8
Tu non sei un Dio che si compiace del male; presso di te il malvagio non trova dimora; gli stolti non sostengono il tuo sguardo. Tu detesti chi fa il male,
Ma io per la tua grande misericordia entrerò nella tua casa; mi prostrerò con timore nel tuo santo tempio.
Vangelo secondo Matteo 8, 23-27
Essendo poi salito su una barca, i suoi discepoli lo seguirono. Ed ecco scatenarsi nel mare una tempesta così violenta che la barca era ricoperta dalle onde; ed egli dormiva. Allora, accostatisi a lui, lo svegliarono dicendo: "Salvaci, Signore, siamo perduti!". Ed egli disse loro: "Perché avete paura, uomini di poca fede?" Quindi levatosi, sgridò i venti e il mare e si fece una grande bonaccia. I presenti furono presi da stupore e dicevano: "Chi è mai costui al quale i venti e il mare obbediscono?".

Film in televisione

Il giorno martedì 1 luglio 2008 sono stati trasmessi i seguenti film:
  1. alle 02:35 su RAI 1 Casomai
  2. alle 09:50 su RAI 1 La truffa che piaceva a Scotland Yard
  3. alle 14:00 su LA7 Un maggiordomo nel Far West
  4. alle 16:45 su Rete 4 Appassionatamente
  5. alle 21:05 su RAI 3 Payback - La rivincita di Porter
  6. alle 21:10 su Canale 5 The Terminal
  7. alle 23:25 su Rete 4 Camerieri
  8. alle 23:40 su Canale 5 Top model per caso
Il Morandini segnala comunque


a cura di Webmaster