CGS CIMATTI - Oratorio don Bosco - Cineforum

Big Charlie


Visualizzazione giornata.


-7 -1 giovedì 12 giugno 2008 +1 +7

Appuntamenti

20:45 teatro C. G. S. Nell'ambito del progetto
Cinemainsieme,
per il ciclo
"Serate d'estate in compagnia",
verrŕ proiettato il film "La stangata" di George Roy Hill.

Liturgia

Primo libro dei Re 18, 41-46
Elia disse ad Acab: "Su, mangia e bevi, perché sento un rumore di pioggia torrenziale". Acab andò a mangiare e a bere. Elia si recò alla cima del Carmelo; gettatosi a terra, pose la faccia tra le proprie ginocchia. Quindi disse al suo ragazzo: "Vieni qui, guarda verso il mare". Quegli andò, guardò e disse. "Non c'è nulla!". Elia disse: "Tornaci ancora per sette volte". La settima volta riferì: "Ecco, una nuvoletta, come una mano d'uomo, sale dal mare". Elia gli disse: "Va' a dire ad Acab: Attacca i cavalli al carro e scendi perché non ti sorprenda la pioggia!". Subito il cielo si oscurò per le nubi e per il vento; la pioggia cadde a dirotto. Acab montò sul carro e se ne andò a Izrèel. La mano del Signore fu sopra Elia che, cintosi i fianchi, corse davanti ad Acab finché giunse a Izrèel.
Salmi 64, 10-13
Tu visiti la terra e la disseti: la ricolmi delle sue ricchezze. Il fiume di Dio è gonfio di acque; tu fai crescere il frumento per gli uomini. Così prepari la terra: Ne irrighi i solchi, ne spiani le zolle, la bagni con le piogge e benedici i suoi germogli. Coroni l'anno con i tuoi benefici, al tuo passaggio stilla l'abbondanza. Stillano i pascoli del deserto e le colline si cingono di esultanza.
Vangelo secondo Matteo 5, 20-26
Poiché io vi dico: se la vostra giustizia non supererà quella degli scribi e dei farisei, non entrerete nel regno dei cieli. Avete inteso che fu detto agli antichi: Non uccidere; chi avrà ucciso sarà sottoposto a giudizio. Ma io vi dico: chiunque si adira con il proprio fratello, sarà sottoposto a giudizio. Chi poi dice al fratello: stupido, sarà sottoposto al sinedrio; e chi gli dice: pazzo, sarà s Se dunque presenti la tua offerta sull'altare e lì ti ricordi che tuo fratello ha qualche cosa contro di te, lascia lì il tuo dono davanti all'altare e va' prima a riconciliarti con il tuo fratello e poi torna ad offrire il tuo dono. Mettiti presto d'accordo con il tuo avversario mentre sei per via con lui, perché l'avversario non ti consegni al giudice e il giudice alla guardia e tu venga gettato in prigione. In verità ti dico: non uscirai di là finché tu non abbia pagato fino all'ultimo spicciolo!

Film in televisione

Il giorno giovedì 12 giugno 2008 sono stati trasmessi i seguenti film:
  1. alle 02:30 su RAI 1 Fantômas minaccia il mondo
  2. alle 03:10 su Rete 4 Dietro l'angolo
  3. alle 09:05 su RAI 3 Guardia, ladro e cameriera
  4. alle 09:50 su RAI 1 Quella nostra estate
  5. alle 14:00 su LA7 Il ratto delle sabine
  6. alle 16:50 su Rete 4 La conquistatrice
  7. alle 21:05 su RAI 3 Pane, amore e fantasia
  8. alle 21:10 su Rete 4 Danko
  9. alle 21:10 su Canale 5 Via dall'incubo
  10. alle 23:10 su RAI 2 Vanilla Sky
  11. alle 23:30 su Canale 5 Closer
  12. alle 23:40 su Rete 4 Yuppies. I giovani di successo
Il Morandini segnala comunque


a cura di Webmaster