CGS CIMATTI - Oratorio don Bosco - Cineforum

Big Charlie


Visualizzazione giornata.


-7 -1 lunedì 9 giugno 2008 +1 +7


Ricorrenze

Ricordiamo l'agguato fascista nel quale vennero trucidati in Francia i fratelli Carlo e Nello Rosselli (1937, mercoledì).

Liturgia

Primo libro dei Re 17, 1-6
Elia, il Tisbita, uno degli abitanti di Gàlaad, disse ad Acab: "Per la vita del Signore, Dio di Israele, alla cui presenza io sto, in questi anni non ci sarà né rugiada né pioggia, se non quando lo dirò io". A lui fu rivolta questa parola del Signore: "Vattene di qui, dirigiti verso oriente; nasconditi presso il torrente Cherit, che è a oriente del Giordano. Ivi berrai al torrente e i corvi per mio comando ti porteranno il tuo cibo". Egli eseguì l'ordine del Signore; andò a stabilirsi sul torrente Cherit, che è a oriente del Giordano. I corvi gli portavano pane al mattino e carne alla sera; egli beveva al torrente.
Salmi 120, 1-7
Canto delle ascensioni. Nella mia angoscia ho gridato al Signore ed egli mi ha risposto. Signore, libera la mia vita dalle labbra di menzogna, dalla lingua ingannatrice. Che ti posso dare, come ripagarti, lingua ingannatrice? Frecce acute di un prode, con carboni di ginepro. Me infelice: abito straniero in Mosoch, dimoro fra le tende di Cedar! Troppo io ho dimorato con chi detesta la pace. Io sono per la pace, ma quando ne parlo, essi vogliono la guerra.
Vangelo secondo Matteo 5, 1-12
Vedendo le folle, Gesù salì sulla montagna e, messosi a sedere, gli si avvicinarono i suoi discepoli. Prendendo allora la parola, li ammaestrava dicendo: "Beati i poveri in spirito, perché di essi è il regno dei cieli. Beati gli afflitti, perché saranno consolati. Beati i miti, perché erediteranno la terra. Beati quelli che hanno fame e sete della giustizia, perché saranno saziati. Beati i misericordiosi, perché troveranno misericordia. Beati i puri di cuore, perché vedranno Dio. Beati gli operatori di pace, perché saranno chiamati figli di Dio. Beati i perseguitati per causa della giustizia, perché di essi è il regno dei cieli. Beati voi quando vi insulteranno, vi perseguiteranno e, mentendo, diranno ogni sorta di male contro di voi per causa mia. Rallegratevi ed esultate, perché grande è la vostra ricompensa nei cieli. Così infatti hanno perseguitato i profeti prima di voi.

Film in televisione

Il giorno lunedì 9 giugno 2008 sono stati trasmessi i seguenti film:
  1. alle 01:35 su LA7 Australia
  2. alle 09:05 su RAI 3 Peccati d'estate
  3. alle 09:55 su RAI 1 Tutte le ragazze lo sanno
  4. alle 14:00 su LA7 I tromboni di Fra Diavolo
  5. alle 16:30 su Canale 5 Mato Grosso
  6. alle 20:30 su Canale 5 L'ultimo bacio
  7. alle 21:05 su RAI 2 Sommersby
  8. alle 21:10 su Rete 4 Ti amerò... fino ad ammazzarti
  9. alle 21:10 su LA7 Gandhi
  10. alle 22:45 su Italia 1 Perfect Strangers
  11. alle 23:35 su Rete 4 The Hitcher - La lunga strada della paura


a cura di Webmaster