CGS CIMATTI - Oratorio don Bosco - Cineforum

Big Charlie


Visualizzazione giornata.


-7 -1 domenica 25 maggio 2008 +1 +7


Liturgia

Deuteronomio 8, 2-3, 14-16
Ricordati di tutto il cammino che il Signore tuo Dio ti ha fatto percorrere in questi quarant'anni nel deserto, per umiliarti e metterti alla prova, per sapere quello che avevi nel cuore e se tu avresti osservato o no i suoi comandi. Egli dunque ti ha umiliato, ti ha fatto provare la fame, poi ti ha nutrito di manna, che tu non conoscevi e che i tuoi padri non avevano mai conosciuto, per farti capire che l'uomo non vive soltanto di pane, ma che l'uomo vive di quanto esce dalla bocca d
il tuo cuore non si inorgoglisca in modo da dimenticare il Signore tuo Dio che ti ha fatto uscire dal paese d'Egitto, dalla condizione servile; che ti ha condotto per questo deserto grande e spaventoso, luogo di serpenti velenosi e di scorpioni, terra assetata, senz'acqua; che ha fatto sgorgare per te l'acqua dalla roccia durissima; che nel deserto ti ha nutrito di manna sconosciuta ai tuoi padri, per umiliarti e per provarti, per farti felice nel tuo avvenire.
Salmi 147, 12-15, 19-15

Prima lettera ai Corinzi 10, 16-17
il calice della benedizione che noi benediciamo, non è forse comunione con il sangue di Cristo? E il pane che noi spezziamo, non è forse comunione con il corpo di Cristo? Poiché c'è un solo pane, noi, pur essendo molti, siamo un corpo solo: tutti infatti partecipiamo dell'unico pane.
Vangelo secondo Giovanni 6, 51-58
Io sono il pane vivo, disceso dal cielo. Se uno mangia di questo pane vivrà in eterno e il pane che io darò è la mia carne per la vita del mondo". Allora i Giudei si misero a discutere tra di loro: "Come può costui darci la sua carne da mangiare?". Gesù disse: "In verità, in verità vi dico: se non mangiate la carne del Figlio dell'uomo e non bevete il suo sangue, non avrete in voi la vita. Chi mangia la mia carne e beve il mio sangue ha la vita eterna e io lo risusciterò nell'ultimo giorno. Perché la mia carne è vero cibo e il mio sangue vera bevanda. Chi mangia la mia carne e beve il mio sangue dimora in me e io in lui. Come il Padre, che ha la vita, ha mandato me e io vivo per il Padre, così anche colui che mangia di me vivrà per me. Questo è il pane disceso dal cielo, non come quello che mangiarono i padri vostri e morirono. Chi mangia questo pane vivrà in eterno".

Film in televisione

Il giorno domenica 25 maggio 2008 sono stati trasmessi i seguenti film:
  1. alle 01:00 su RAI 1 Frida
  2. alle 03:00 su RAI 1 Confessioni di una mente pericolosa
  3. alle 04:00 su Italia 1 Bronx, 41° distretto di polizia
  4. alle 10:35 su LA7 Gli imbroglioni
  5. alle 14:00 su Rete 4 Una figlia in carriera
  6. alle 17:50 su LA7 Ispettore Brannigan, la morte segue la tua ombra
  7. alle 20:30 su Italia 1 Tre uomini e una gamba
  8. alle 21:30 su Canale 5 The Day After Tomorrow - L'alba del giorno dopo
  9. alle 21:30 su LA7 La recluta
  10. alle 22:40 su Italia 1 Kill Bill - Vol. 2
  11. alle 23:30 su Rete 4 Malèna


a cura di Webmaster