CGS CIMATTI - Oratorio don Bosco - Cineforum

Big Charlie


Visualizzazione giornata.


-7 -1 lunedì 12 maggio 2008 +1 +7

Appuntamenti

09:30 oratorio resp. oratorio Apertura delle iscrizioni a
"Estate ragazzi 2008"
per i parrocchiani e gli iscritti a catechismo.

Ricorrenze

Tanti auguri a Giuseppe M. (57, sabato).

Liturgia

Giudici 1, 1-11
Dopo la morte di Giosuè, gli Israeliti consultarono il Signore dicendo: "Chi di noi andrà per primo a combattere contro i Cananei?". Il Signore rispose: "Andrà Giuda: ecco, ho messo il paese nelle sue mani". Allora Giuda disse a Simeone suo fratello: "Vieni con me nel paese, che mi è toccato in sorte, e combattiamo contro i Cananei; poi anch'io verrò con te in quello che ti è toccato in sorte". Simeone andò con lui. Giuda dunque si mosse e il Signore mise nelle loro mani i Cananei e i Perizziti; sconfissero a Bezek diecimila uomini. Incontrato Adoni-Bezek a Bezek, l'attaccarono e sconfissero i Cananei e i Perizziti. Adoni-Bezek fuggì, ma essi lo inseguirono, lo catturarono e gli amputarono i pollici delle mani e dei piedi. Adoni-Bezek disse: "Settanta re con i pollici delle mani e dei piedi amputati, raccattavano gli avanzi sotto la mia tavola. Quello che ho fatto io, Dio me lo ripaga". Lo condussero poi a Gerusalemme dove morì. I figli di Giuda attaccarono Gerusalemme e la presero; la passarono a fil di spada e l'abbandonarono alle fiamme. Poi andarono a combattere contro i Cananei che abitavano le montagne, il Negheb e la Sefela. Giuda marciò contro i Cananei che abitavano a Ebron, che prima si chiamava Kiriat-Arba, e sconfisse Sesai, Achiman e Talmai. Di là andò contro gli abitanti di Debir, che prima si chiamava Kiriat-Sefer.
Salmi 118, 67-68, 71-72, 75-76
Prima di essere umiliato andavo errando, ma ora osservo la tua parola. Tu sei buono e fai il bene, insegnami i tuoi decreti.
Bene per me se sono stato umiliato, perché impari ad obbedirti. La legge della tua bocca mi è preziosa più di mille pezzi d'oro e d'argento.
Signore, so che giusti sono i tuoi giudizi e con ragione mi hai umiliato. Mi consoli la tua grazia, secondo la tua promessa al tuo servo.
Vangelo secondo Marco 8, 11-13
Allora vennero i farisei e incominciarono a discutere con lui, chiedendogli un segno dal cielo, per metterlo alla prova. Ma egli, traendo un profondo sospiro, disse: "Perché questa generazione chiede un segno? In verità vi dico: non sarà dato alcun segno a questa generazione". E lasciatili, risalì sulla barca e si avviò all'altra sponda.

Film in televisione

Il giorno lunedì 12 maggio 2008 sono stati trasmessi i seguenti film:
  1. alle 00:10 su Rete 4 Easy Rider (Libertà e paura)
  2. alle 01:35 su LA7 Un cuore in inverno
  3. alle 02:25 su Italia 1 Man on the Moon
  4. alle 14:00 su LA7 I complessi
  5. alle 16:30 su Rete 4 Incompreso - L'ultimo sole d'estate
  6. alle 23:10 su Rete 4 Contact


a cura di Webmaster