CGS CIMATTI - Oratorio don Bosco - Cineforum

Big Charlie


Visualizzazione giornata.


-7 -1 mercoledì 30 aprile 2008 +1 +7


Ricorrenze

Ricordiamo l'uccisione in un agguato mafioso di Pio La Torre (1982, venerdì) [mafie].

Liturgia

Atti degli Apostoli 17, 15-22, 18, 1
Quelli che scortavano Paolo lo accompagnarono fino ad Atene e se ne ripartirono con l'ordine per Sila e Timòteo di raggiungerlo al più presto. Mentre Paolo li attendeva ad Atene, fremeva nel suo spirito al vedere la città piena di idoli. Discuteva frattanto nella sinagoga con i Giudei e i pagani credenti in Dio e ogni giorno sulla piazza principale con quelli che incontrava. Anche certi filosofi epicurei e stoici discutevano con lui e alcuni dicevano: "Che cosa vorrà mai insegnare questo ciarlatano?". E altri: "Sembra essere un annnunziatore di divinità straniere"; poiché annunziava Ge Presolo con sé, lo condussero sull'Areòpago e dissero: "Possiamo dunque sapere qual è questa nuova dottrina predicata da te? Cose strane per vero ci metti negli orecchi; desideriamo dunque conoscere di che cosa si tratta". Tutti gli Ateniesi infatti e gli stranieri colà residenti non avevano passatempo più gradito che parlare e sentir parlare. Allora Paolo, alzatosi in mezzo all'Areòpago, disse: quot;Cittadini ateniesi, vedo che in tutto siete molto timorati degli dèi.
Dopo questi fatti Paolo lasciò Atene e si recò a Corinto.
Salmi 148, 1-2, 11-14
Alleluia. Lodate il Signore dai cieli, lodatelo nell'alto dei cieli. Lodatelo, voi tutti, suoi angeli, lodatelo, voi tutte, sue schiere.
I re della terra e i popoli tutti, i governanti e i giudici della terra, i giovani e le fanciulle, i vecchi insieme ai bambini lodino il nome del Signore: perché solo il suo nome è sublime, la sua gloria risplende sulla terra e nei cieli. Egli ha sollevato la potenza del suo popolo. È canto di lode per tutti i suoi fedeli, per i figli di Israele, popolo che egli ama. Alleluia.
Vangelo secondo Giovanni 16, 12-15
Molte cose ho ancora da dirvi, ma per il momento non siete capaci di portarne il peso. Quando però verrà lo Spirito di verità, egli vi guiderà alla verità tutta intera, perché non parlerà da sé, ma dirà tutto ciò che avrà udito e vi annunzierà le cose future Egli mi glorificherà, perché prenderà del mio e ve l'annunzierà. Tutto quello che il Padre possiede è mio; per questo ho detto che prenderà del mio e ve l'annunzierà.

Film in televisione

Il giorno mercoledì 30 aprile 2008 sono stati trasmessi i seguenti film:
  1. alle 02:30 su Rete 4 Umberto D.
  2. alle 03:10 su RAI 1 Bad Company - Protocollo Praga
  3. alle 14:00 su LA7 Il sole scotta a Cipro
  4. alle 16:00 su Rete 4 La valle dell'Eden
  5. alle 21:10 su Canale 5 The Legend of Zorro
  6. alle 23:45 su Rete 4 Velocità massima
Il Morandini segnala comunque


a cura di Webmaster