CGS CIMATTI - Oratorio don Bosco - Cineforum

Big Charlie


Visualizzazione giornata.


-7 -1 sabato 1 marzo 2008 +1 +7

Appuntamenti

16:00 oratorio Gruppo Arca Conferenza-dibattito sul tema dell'importanza dei legami familiari in compagnia del prof. Giancarlo Galeazzi.

Liturgia

Osea 6, 1-6
"Venite, ritorniamo al Signore: egli ci ha straziato ed egli ci guarirà. Egli ci ha percosso ed egli ci fascerà. Dopo due giorni ci ridarà la vita e il terzo ci farà rialzare e noi vivremo alla sua presenza. Affrettiamoci a conoscere il Signore, la sua venuta è sicura come l'aurora. Verrà a noi come la pioggia di autunno, come la pioggia di primavera, che feconda la terra". Che dovrò fare per te, Èfraim, che dovrò fare per te, Giuda? Il vostro amore è come una nube del mattino, come la rugiada che all'alba svanisce. Per questo li ho colpiti per mezzo dei profeti, li ho uccisi con le parole della mia bocca e il mio giudizio sorge come la luce: poiché voglio l'amore e non il sacrificio, la conoscenza di Dio più degli olocausti.
Salmi 50, 3-4, 19-21
Pietà di me, o Dio, secondo la tua misericordia; nella tua grande bontà cancella il mio peccato. Lavami da tutte le mie colpe, mondami dal mio peccato.
Uno spirito contrito è sacrificio a Dio, un cuore affranto e umiliato, Dio, tu non disprezzi. Nel tuo amore fa grazia a Sion, rialza le mura di Gerusalemme. Allora gradirai i sacrifici prescritti, l'olocausto e l'intera oblazione, allora immoleranno vittime sopra il tuo altare.
Vangelo secondo Luca 18, 9-14
Disse ancora questa parabola per alcuni che presumevano di esser giusti e disprezzavano gli altri: "Due uomini salirono al tempio a pregare: uno era fariseo e l'altro pubblicano. Il fariseo, stando in piedi, pregava così tra sé: O Dio, ti ringrazio che non sono come gli altri uomini, ladri, ingiusti, adùlteri, e neppure come questo pubblicano. Digiuno due volte la settimana e pago le decime di quanto possiedo. Il pubblicano invece, fermatosi a distanza, non osava nemmeno alzare gli occhi al cielo, ma si batteva il petto dicendo: O Dio, abbi pietà di me peccatore. Io vi dico: questi tornò a casa sua giustificato, a differenza dell'altro, perché chi si esalta sarà umiliato e chi si umilia sarà esaltato".

Film in televisione

Il giorno sabato 1 marzo 2008 sono stati trasmessi i seguenti film:
  1. alle 02:10 su Rete 4 Seconda pelle
  2. alle 03:55 su Rete 4 Gli eroi della domenica
  3. alle 13:55 su Italia 1 Lost in Space
  4. alle 16:30 su Italia 1 Clockstoppers
  5. alle 21:10 su Canale 5 Il gladiatore
  6. alle 21:10 su Italia 1 Z la formica
  7. alle 21:30 su RAI 3 Il principe delle donne
  8. alle 21:30 su Rete 4 Attacco allo stato
  9. alle 23:25 su LA7 Innocenza colposa


a cura di Webmaster