BigCharlie


Cinema

SCHEDA
titolo Ci sarà la neve a Natale? (tit. orig.: Y'aura-t-il de la neige à Noël?) distribuito daIst. Luce
interpreti Dominique Reymond (la madre), Daniel Duval (il padre), Jessica Martinez (Jeanne), Alexandre Roger (Bruno), Xavier Colonna (Pierrot), Fanny Rochetin (Marie), Flavie Chimènes (Blandine), Jérémy Chaix (Paul), Guillaume Mathonnet (Remi), Eric Huyard (Yvon), Loys Cappatti (Bernard), Andrée Toussaint (la donna). 0/12 Ci sarà la neve a Natale?
fotografia Hélène Louvart
musiche Henri Ancilotti
sceneggiatura Sandrine Veysset; Antoinette de Robien
regia Sandrine Veysset
produzione Francia, 1996 genere drammatico durata 1h 33'
trama Negli anni Settanta, nella campagna del sud della Francia, in una sera d'estate si raccoglie il fieno. C'è una madre con sette figli, tutti al lavoro. La fatica è grande e loro sono soli. Ad un certo punto arriva un camion, scende un uomo che sembra il padre. È dolce con i più piccoli ma severissimo con i più grandi, che obbliga a lavorare duramente e maltratta di fronte alla madre. Poi fa caricare i prodotti sul camion e se ne va in città a trovare l'altra famiglia, per lui quella importante, che vive in modo agiato e tranquillo ...

Informazioni ausiliarie

Altri contributi: Nelly Quettier; Nathalie Raoul; Humbert Balsan; Jacques Dubus.

Potete leggere le recensioni che ho trovato sui siti IMDb, Cinematografo.
Potete trovare alcune recensioni in '98 al cinema, Cento film 1997 (a pag. 36), Cinema e adolescenza 400 film (a pag. 45).

Scrivi un commento al film

 

Aggiungi un argomento

1557


a cura di Webmaster