BigCharlie


Cinema

SCHEDA
titolo Getaway! (tit. orig.: The Getaway) distribuito daFida Cinematografica
interpreti Steve McQueen (Carter 'Doc' McCoy) [dopp. da Cesare Barbetti], Ali MacGraw (Carol Ainsley McCoy) [dopp. da Vittoria Febbi], Ben Johnson (Jack Beynon), Sally Struthers (Fran Clinton), Al Lettieri (Rudy Butler) [dopp. da Glauco Onorato], Slim Pickens (Cowboy), Richard Bright (Thief at railway station), Jack Dodson (Harold Clinton), Dub Taylor (Laughlin), Bo Hopkins (Frank Jackson), Roy Jenson (Cully). 3/11 Getaway!
fotografia Lucien Ballard
musiche Quincy Jones
sceneggiatura Jim Thompson; Walter Hill
regia Sam Peckinpah
produzione USA, 1972 genere drammatico/thriller durata 2h 02'
trama Doc McKoy, uscito anzitempo di prigione grazie a un disonesto politicante texano, Baynon, è costretto, per sdebitarsi, a rapinare una banca. Il colpo, al quale partecipano sua moglie Carol e due complici impostigli da Baynon, Rudy Butler e Frank Jackson, riesce. Sbarazzandosi di Frank, Rudy cerca di appropriarsi dell'intero bottino, ma Doc, più svelto, lo crivella di colpi. Lasciatolo sul terreno, convinti che sia morto, McKoy e Carol si recano a un appuntamento con Baynon per la divisione del malloppo. Durante l'incontro, Doc scopre d'essere soltanto una pedina di un intrigo più vasto, e che Carol ...

Informazioni ausiliarie

Questo film non risulta mai entrato nella classifica Top 250 di IMDb.
Questo film ha avuto un remake in Getaway .
Questo film è stato trasmesso:

Potete leggere le recensioni che ho trovato sui siti IMDb, Wikipedia, Cinematografo, Antonio Genna, Morandini, Morandini, Morandini.
Potete trovare una recensione in Gangster in cento film (a pag. 226).

Scrivi un commento al film

 

Aggiungi un argomento

688


a cura di Webmaster